Libero, veloce, amichevole

Castelnuovo berardenga: azienda agricola

Photos

Dettagli

Tipologia : Altro commerciale

Superficie (mq) : 500

Castelnuovo Berardenga è in una posizione strategica rispetto ai grandi centri storici della Toscana : Siena, Firenze, Arezzo. Inoltre , a soli dieci minuti di auto, nelle immediate vicinanze : centro termale di Rapolano Terme, oltre a tutta la Val d'Orcia con Pienza, Bagni Vignone, Bagni San Filippo e Montalcino ....e tutta la zona del Chianti Senese con i suoi antichi borghi medievali. Castelnuovo Berardenga (SI) - Colonica con Azienda Agricola. di mq. 147, ubicate nella campagna di San Gusmè, tra un susseguirsi di colline coltivate a ulivi e vigneti. La zona è quella delle "Leopoldine" e si presume che il fabbricato risalga ai primi anni del 1800, periodo in cui in Toscana uscirono le prime riforme agrarie ed i nobili iniziarono a costruire le loro case con i relativi poderi, nelle campagne vicinissime a Siena. L'Azienda produce olio e vino Chianti Gallo Nero, certificato, provenienti da coltivazione mista, come da antica tradizione chiantigiana. Il terreno agricolo ha una superfigie di ha 3 ca.
La casa colonica che si raggiunge attraverso una comoda strada bianca, è in pietra e pur essendo completamente ristrutturata, necessita all'interno di un restyling personalizzato. Un bel giardino di campagna con fiori, alberi da frutto ed erbe aromatiche, da al casale un aspetto molto romantico. L'immobile si sviluppa su due livelli ed è così suddiviso: al piano terra l'ingresso è su un loggiato coperto, ricavato dalle antiche stalle, attualmente adibito a limonaia ed a jardin d'hiver, ove troviamo anche i locali tecnici.', la cantina ed i magazzini. La scala in travertino, con un'immagine molto vissuta, conduce al piano superiore ove l'abitazione è composta dalla grande cucina, quattro camere da letto e due bagni. Un panorama da mozzafiato fa da cornice a tutta la proprietà, che è completata da un grande garage, annessi agricoli per un totale di circa mq. 350 ed un antico abbeveratoio in pietra, da recuperare. Dagli annessi è possibile ricavare alcune depandance per utilizzo "Casa Vacanza" . E' possibile presentare progetti per cambio destinazione d'uso come : Agriturismo ricettivo....Residenziale o realizzazione di un piccolo Borgo di almeno 5-6 unità abitative, ognuna con la sua particella di terreno di proprietà...oppure....ristrutturarla per ottenere una colnica bifamiliare o trifamiliare
Nella proprietà sono presenti due pozzi.
Recuperando la superficie dell'abitazione al primo piano e gli annessi si arriva ad un totale abitativo di mq. 500 mq ca.
Utilizzi e potenzialità' La Colonica può essere ristrutturata, anche recuperando il loggiato del primo piano , realizzando una piscina e mantenedola come unifamiliare oppure bifamiliare. O trifamiliare.
Ottima soluzione anche per Agriturismo ricettivo o residenziale con un massimo di 5-6 unità abitative realizzando un piccolo Borgo. O Casa di cura per gli anziani
RUSS07

PER ALTRI IMMOBILI:
- Classe Energetica: G (DL 192/2005) - Rif.: RUSS07 - Agenzia: M.P SOLUZIONI IMMOBILIARI

Ti potrebbero interessare