Libero, veloce, amichevole

Medaglia Guerra Franco-Prussiana 1870-1871 Kriegdenkmunze

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Medaglia Guerra Franco-Prussiana 1870-1871 Kriegdenkmunze für die Feldzüge Kaiser Gugliemo I
(PRUSSIA GUERRA FRANCO-PRUSSIANA)

La guerra Medaglia Commemorativa di 1870-1871 (in tedesco: Kriegsdenkmünze für die Feldzüge 1870-1871) è una medaglia autorizzata dal Kaiser Guglielmo I in qualità di re di Prussia. La medaglia è stata creata per commemorare servizio nel franco prussiana. La medaglia è stata presentata ai membri degli eserciti tedeschi. La medaglia è stata creata per il servizio di combattimento in bronzo, e il servizio non-combattimento in acciaio. Ogni versione portava piccole differenze di iscrizione e del design.
La medaglia di guerra era diretta agli ufficiali, i medici militari, funzionari e uomini degli eserciti tedeschi che hanno partecipato alla guerra franco-prussiana fino al 2 marzo 1871. E 'stato anche assegnato all'equipaggio della SMS Augusta per il servizio dal 11 dicembre 1870 al 2 marzo 1871.

La medaglia per i combattenti è stato prodotta dalle canne di bronzo dei cannoni catturati. Il dritto mostra la cifra coronata reale di Guglielmo I sopra la scritta Dem siegreichen Heere (Per l'esercito vittorioso). Il rovescio mostra una croce con raggi tra i quattro bracci. Al centro della croce è una corona di alloro che circonda le date 1870 e il 1871. Sul bordo della moneta è inscritto AUS EROBERTEM GESCHUETZ (dal cannone conquistato).

La medaglia per i non combattenti è in acciaio. Ne consegue un disegno simile con differenze solo lievi. L'iscrizione centrale sul dritto è Für Pflichttreue im Kriege (per devozione al dovere nella guerra). Sul invertire la corona sulla croce è di foglie di quercia. [1]
Cimelio proveniente direttamente da aste tedesche, tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito!
Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità.
Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, Paypal, Ricarica postepay.

La spedizione, si effettua con posta raccomandata e tracciabile al costo di ulteriori 7,00 euro, per il contributo delle spese postali.
Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.
Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.

Ti potrebbero interessare