Libero, veloce, amichevole

Medaglia Lega dei Patrioti Ligues des Patriotes (FRANCIA WW1)

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo una medaglia emessa dall'associazione francese denominata "Lega dei Patrioti". La Lega dei Patriots è stata fondata 18 maggio 1882 da Paul Déroulède. Questo è uno dei pionieri dei movimenti del nazionalismo francese. Realizzato da repubblicani moderati (come Victor Hugo) con il sostegno del Generale Boulanger. Disciolta nel marzo 1889 è rinata nel 1897, prima dello scoppio del caso Dreyfus. Si evolve rapidamente in un'organizzazione ostile alla repubblica parlamentare, antisemita e xenofoba.
Essa deriva dal trauma della sconfitta del 1870-1871 e dalla perdita di Alsazia e la Lorena. Fu durante il ministero di Gambetta (novembre 1881-gennaio 1882), che l'idea della fondazione della Lega prende forma. Déroulède intraprende una vasta operazione di soccorso al fine di "sradicare la sconfitta e il declino. Così, il Ministro della Pubblica Istruzione Paul Bert crea una commissione di istruzione militare per promuovere i valori patriottici e militari dalla scuola primaria. La Lega è fondata il 18 maggio 1882 da Henri Martin e il presidente Paul Déroulède come amministratore delegato. Ha fin dall'inizio un suo settimanale, The Flag, Louis-Robert Hurcourt, in cui si delinea la sua ideologia. La medaglia in Bronzo misura 22,8 mm, incisa da Dubois.

Occasione imperdibile per i veri collezionisti del periodo
Cimelio proveniente direttamente da aste tedesche, "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantita

Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza e la particolarità dell'oggetto.

Il pagamento per l'acquisto degli oggetti, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, paypal, vaglia postale, postepay, contrassegno (con il relativo contributo aggiuntivo alle spese postali). E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.

L'eventuale spedizione si effettua con post1, sicura e tracciabile, al costo di ulteriori 3,00 euro, per il contributo delle spese postali.

Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.

Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione

Ti potrebbero interessare