Libero, veloce, amichevole

Portasigarette Prussia WW1 Paul Von Hindenburg

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo un elegantissimo e prestigioso portasigarette riconducibile al periodo prussiano e della I Guerra Mondiale. Una vera "chicca" per il collezionista del periodo "PRUSSIA" e "WW1". Il Portasigarette con una splendida immagine (protetta da una pellicola di plastica) di Paul Von Hindenburg, notissimo generale e politico tedesco, che appartiene al periodo 1916-1918, si presenta in condizioni ottimali con all'interno ancora la sua doratura originale ed i laccetti interni, anche il meccanismo di apertura/chiusura è in perfette condizioni.

Paul Ludwig Hans Anton von Beneckendorff und von Hindenburg (Posen, 2 ottobre 1847 â€" Gut Neudeck, 2 agosto 1934) è stato un generale e politico tedesco.
Figura importante della prima guerra mondiale, esercitò il comando supremo dell'Esercito tedesco sul Fronte orientale, ottenendo notevoli vittorie contro i russi. Dal 1916, promosso feldmaresciallo, assunse la guida militare di tutte le forze del Reich dirigendo, in collaborazione con il suo abile capo di Stato Maggiore generale Erich Ludendorff, lo sforzo bellico tedesco fino alla fine della guerra nel novembre 1918.
Godendo di grande fama e prestigio presso il popolo tedesco anche dopo la sconfitta, fu Reichspräsident della Repubblica di Weimar dal 1925 al 1934, anno della sua morte. Durante il suo secondo mandato presidenziale assistette agli eventi che condussero alla nascita del Terzo Reich hitleriano e in parte li avallò. Hindenburg era un esponente dell'aristocrazia terriera prussiana (Junker) ed era ritenuto un conservatore, che auspicava una restaurazione della monarchia tedesca. Anche se sperava che uno dei principi Hohenzollern venisse nominato a succedergli come capo di Stato, non tentò di usare i suoi poteri in favore di una tale restaurazione e si considerò vincolato dal giuramento di fedeltà che aveva prestato alla Costituzione di Weimar. Lo zeppelin LZ 129 Hindenburg portava tale nome in suo onore. Partecipò alla guerra Franco-Prussiana, Austro-Prussiana e alla I Guerra Mondiale.

Il portasigarette osserva le seguenti misure 9,5 cm X 8,5 cm e circa 1 cm di altezza, ha forma leggermente concava.

Oggetto proveniente direttamente da aste tedesche, tutto rigorosamente originale di epoca al 100% e garantito. Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità dell'oggetto. Il pagamento per lo acquisto degli oggetti, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay, paypal. E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento. L'eventuale spedizione, si effettua con posta raccomandata1 e tracciabile al costo di ulteriori 9,00 euro, per il contributo delle spese postali. Si vende sempre con diritto di recesso, e cioè con formula soddisfatti o rimborsati. Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui lo acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dello oggetto). Verrà in questo caso, risarcito unicamente il solo valore dello oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano interamente a carico dello acquirente. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo di informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi. Dai sempre una occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto una unica spedizione.

Ti potrebbero interessare