Libero, veloce, amichevole

Knut Hamsun Pan Mondadori Oscar Narrativa n. 487

Photos

Dettagli

Knut Hamsun
Pan

Mondadori
Oscar Narrativa n. 487

Traduzione: Ervino Pocar

Introduzione: Anton Reininger

Anno: dicembre 1981
I edizione

Pagine: Introduzione + Schede sull’Autore + 162 + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale illustrato.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.

Peso del libro: gr. 155

Misure del libro: cm 11,00 x cm 18,50

La fotografia riproduce il libro.

Contenuto: Pan è uno dei rari romanzi moderni in cui la natura parla, nella lingua sommessa e sognante della breve estate nordica, del suo chiarore diffuso e fosforico. Ed è, insieme, l’epos di un amore impossibile che si carica sempre più di esaltazione e struggimento. Pubblicato per la prima volta nel 1894, Pan divenne ben presto uno dei libri più amati di Hamsun. Il tenente Glahn, che nelle carte trovate dopo la sua morte racconta la sfortunata passione per la giovanissima Edvarda, diventa la voce stessa della passione, con le sue maree incontrastabili che invadono la natura tutta e creano un amalgama dove alla fine è arduo distinguere ciò che è paesaggio e ciò è psiche.

Autore: Knut Hamsun, nato Knut Pedersen (Vågå, 4 agosto 1859 – Nørholm, 19 febbraio 1952), è stato uno scrittore norvegese. Fu vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1920.

Prezzo: euro 3,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare