Libero, veloce, amichevole

Vitaliano Brancati Gli anni perduti Mondadori Oscar n. 473

Photos

Dettagli

Vitaliano Brancati
Gli anni perduti

Mondadori
Oscar n. 473

Traduzione: -

Introduzione: Geno Pampaloni

Anno: marzo 1976
I edizione

Pagine: Introduzione + 188 + Collana

Codice ISBN: -

Numero copia: 491

Copertina: cartoncino editoriale illustrato.

Stato: Buono stato.

Peso del libro: gr. 185

Misure del libro: cm 11,00 x cm 18,50

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Il romanzo - scritto tra il 1934 e il 1936 - è considerato da molti come il vero inizio dell'attività narrativa di Brancati, sicuramente, rappresenta "il momento della consapevolezza di sé e della sua angoscia" (Anceschi). Tuttavia, anche se le tematiche trattate preannunciano quelle delle sue opere migliori (non più miti ed eroi ma la realtà vista nel suo aspetto più cupo e deludente), e anche se lo stile si fa più pungente e ironico, l'opera risente ancora di un certo gusto barocco, frequentissimo è l'uso della metafora (in un certo senso tutta l'opera, a cominciare dal titolo, è una grande metafora) che però già qui, a differenza delle opere passate, non è più usata per sfuggire la realtà, ma al contrario per esprimere il rapporto tra l'uomo e la realtà in maniera nuova.

Autore: Vitaliano Brancati (Pachino, 24 luglio 1907 â€" Torino, 25 settembre 1954) è stato uno scrittore, sceneggiatore, drammaturgo e saggista italiano.

Prezzo: euro 3,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare