Libero, veloce, amichevole

Luigi Pirandello Berecche e la guerra Mondadori Oscar n. 122

Photos

Dettagli

Luigi Pirandello
Berecche e la guerra

Mondadori
Oscar n. 122

Traduzione: -

Introduzione: -

Anno: maggio 1984
V ristampa

Pagine: Sommario + Cronologia + Introduzione + Bibliografia + Alcuni giudizi critici + 120 + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale illustrato.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.

Peso del libro: gr. 145

Misure del libro: cm 11,00 x cm 18,50

La copertina riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per alcuni esempi guarda le foto in allegato.

Contenuto: Sono trascorsi 100 anni da quel 1915, anno di guerra, in cui Luigi Pirandello pubblicò questa raccolta di novelle. I protagonisti dei racconti sono: l'ingegnoso Bonaventura Camposoldani, sagace sfruttatore dello stato, il cavaliere Decenzio Cappadona amato sindaco-padrone e sosia del re, il liberale Marco Meola immolatosi a modo suo per i propri concittadini, il monsignore Landolina pronto all'usura purché sia per carità e l'esterofilo Berecche estimatore incompreso della cultura tedesca. In essi, il lettore riconoscerà, benché sia trascorso un secolo, lo schietto spirito italiano e non potrà che esclamare: essi sono l'erba del nostro orto.

Autore: Luigi Pirandello (Agrigento, 28 giugno 1867 â€" Roma, 10 dicembre 1936) è stato un drammaturgo, scrittore e poeta italiano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1934.

Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare