Libero, veloce, amichevole

Ashtanga yoga

Photos

Dettagli

Tipologia : Altro

Con Milena Benfante

- lunedì e venerdì ore 10.00
- martedì e venerdì ore 20.00
- lunedì e giovedì ore 17.45

dal 3 ottobre 2016!

Lo yoga ha origine in India circa 3000 anni fa. Gli yogi dedicavano la loro vita sperimentando su se stessi gli esercizi fisici, il controllo del respiro, l'alimentazione, l'etica, la disciplina dei sensi, la meditazione.
Ogni insegnamento si tramandava da bocca a orecchio, da maestro a discepolo, finchè intorno al II secolo d.C. questi insegnamenti vennero codificati da Patanjali, filosofo e yogi, nel saggio "Yoga Sutra".
Il testo mira a trasmettere quelle esperienze di saggezza che possono condurre alla piena realizzazione del potenziale dell'essere umano.

Ancora oggi lo yoga è valido come allora. Non è qualcosa di obsoleto e lontano dall'uomo moderno. Lo yoga è stile di vita e patrimonio dell'umanità ancora attuale. Le sue tecniche agiscono sul corpo, sul sistema nervoso e sulla mente di ogni individuo. La scienza dello yoga trova oggi riscontro nelle ricerche della fisica quantistica. La sua filosofia rappresenta una spiritualità che trascende religioni, spazio e tempo.

“Una buona pratica di hatha yoga forgia un corpo che diviene letteralmente un'opera d'arte. Questo non ha nulla a che fare con i concetti mondani di bellezza esteriore, ma piuttosto genera nobiltà, stabilità e controllo che emanano tranquillità interiore, integrità e pace” Yogacharini Meenakshi Devi

Ti potrebbero interessare