Libero, veloce, amichevole

Malot In Famiglia Edizioni A.P.E.

Photos

Dettagli

Hector Malot
In Famiglia

Edizioni A.P.E.
Collana Il Dono n. 4

Traduzione: Ferdinando Collina

Illustrato da: Masino

Anno: maggio 1953
II edizione

Pagine: 289 con illustrazioni a b/n e colori + Indice

Codice ISBN: -

Copertina: rigida cartonata colorata con disegno.

Stato: Ottimo stato. Dedica con data e firma molto sobria ed elegante nella pagina in bianco.

Peso del libro: gr. 580

La fotografia riproduce il libro.

Contenuto: In famiglia (titolo dell'originale francese: En famille) è un romanzo di Hector Malot pubblicato per la prima volta nel 1893. Da quest'opera è stato tratto il celebre anime giapponese Peline Story, prodotto dalla Nippon Animation nel 1978 e trasmesso in Italia all'inizio degli anni ottanta.
Il romanzo è ambientato verso la fine del XIX secolo. Protagonista è una ragazzina di nome Perrine (Pierina nell'edizione italiana del romanzo) che si mette in viaggio con i genitori dall'India per tentare di raggiungere Maraucourt in Francia, dove risiede il ricco nonno Vulfran. I rapporti con il vecchio nonno si sono interrotti quando Edmond Paindavoine, il padre di Perrine, ha sposato Marie Doressany, una ragazza anglo-indiana, che sarebbe poi diventata la mamma di Perrine.
Il romanzo inizia a Parigi, dove dopo la morte del padre, madre e figlia giungono ormai sfinite e senza soldi. In breve tempo anche la madre Marie si riduce in fin di vita, spossata dalla fatica del viaggio e in punto di morte rivela a Perrine una triste verità: suo nonno paterno sicuramente avrebbe accolto il figlio Edmond, ma probabilmente la nuora e la nipote sarebbero state respinte in quanto il vecchio era stato da sempre contrario al matrimonio tra i genitori di Perrine e si era sempre rifiutato di avere rapporti con la giovane nuora. (...).

Prezzo: euro 1,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare