Libero, veloce, amichevole

Lope de Vega La fedele custode Edizioni Paoline

Photos

Dettagli

Lope de Vega
La fedele custode

Edizioni Paoline
Maestri n. 35

Traduzione: Antonio Gasparetti

Introduzione: Antonio Gasparetti

Anno: febbraio 1962
V edizione

Pagine: Introduzione + 134 + Indice

Codice ISBN: -

Copertina: cartone editoriale telato verde con tasselli.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.

Peso del libro: gr. 140

Misure del libro: cm 11,00 x cm 17,50

La fotografia riproduce due dei tre libri.

NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Ricavato da un'antica leggenda, assai diffusa specialmente nel medioevo, l'opera mette in scena uno dei tanti miracoli attribuiti alla Madonna.

Autore: Félix Lope de Vega y Carpio (Madrid, 25 novembre 1562 – Madrid, 27 agosto 1635) è stato uno scrittore, poeta e drammaturgo spagnolo.
Visse nel siglo de oro spagnolo. Fu incredibilmente prolifico ed è nel numero ristretto dei più famosi autori di teatro del mondo. Cervantes lo definì Monstruo de Naturaleza, Prodigio della natura, per la sua facilità nello scrivere.
In effetti il suo catalogo è quantomai cospicuo. Scrisse oltre tremila sonetti, tre romanzi, quattro racconti, nove epopee, tre poemi didattici, varie centinaia di commedie, addirittura milleottocento, secondo il catalogo di Juan Pérez de Montalbán, suo allievo e biografo.
Lo studioso Rennert y Castro porta il catalogo a settecentoventitré opere, di cui settantotto di attribuzione errata o dubbia, duecentodiciannove perdute, cosicché il repertorio drammatico di Lope si ridurrebbe oggi a quattrocentoventisei opere.
Lope de Vega coltivò ogni tipo di genere letterario, eccetto che il romanzo picaresco.
La sua vita e la sua opera furono caratterizzate del resto sempre da estrema esuberanza. Fu amico di Quevedo e di José de Valdivielso, ma anche rivale di Alarcón e Cervantes.

Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare