Libero, veloce, amichevole

Il marinaio di Pessoa nella traduzione di Tabucchi Einaudi

Photos

Dettagli

Fernando Pessoa
Il marinaio di Fernando Pessoa nella traduzione di Antonio Tabucchi

Einaudi
Tascabili Scrittori tradotti da scrittori

Traduzione: Antonio Tabucchi

Introduzione: -

Anno: 2001
IV edizione

Pagine: 62 con testo a fronte + Indice + Collana

Codice ISBN: 88-06-14055-8

Stato: Buono stato. Ingiallimento del taglio. Non letto.

Copertina: cartoncino editoriale illustrato.

La fotografia riproduce il libro.

Peso del libro: gr. 80

Misure del libro: cm 12,00 x cm 19,50

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Pessoa compose questo breve dramma in una sola notte dellâ€(TM)ottobre 1913. In una stanza fiocamente illuminata, tre fanciulle vestite di bianco vegliano una loro coetanea. Prive di una identità e di una memoria, sono destinate a vivere una sola notte. Per potersi credere reali, sono costrette a parlare, a raccontarsi a vicenda i loro sogni, a inventarsi una vita possibile. Scrive Tabucchi: Forse la magia del Marinaio dipende in gran parte dallo strano e straordinario uso dei modi verbali che Pessoa, approfittando di tutte le potenzialità che la lingua portoghese gli offriva, ha impiegato nel suo dramma statico. Sullo smalto quasi klimtiano di questo linguaggio si è posata inevitabilmente una pellicola. La pellicola della traduzione.

Autore: Fernando António Nogueira Pessoa (Lisbona, 13 giugno 1888 â€" Lisbona, 30 novembre 1935) è stato un poeta, scrittore e aforista portoghese. Ãf?^ considerato uno dei maggiori poeti di lingua portoghese, e per il suo valore è comparato a Camões. Il critico letterario Harold Bloom lo definì, accanto a Pablo Neruda, il poeta più rappresentativo del XX secolo.

Prezzo: euro 3,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare