Libero, veloce, amichevole

William Riley Burnett Sfida infernale Longanesi Pocket n. 114

Photos

Dettagli

William Riley Burnett
Sfida infernale

Longanesi
Pocket n. 114

Traduzione: Adriana Pellegrini

Introduzione: M.M.

Anno: ottobre 1967
I edizione

Pagine: Introduzione + 267

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale illustrato.

Stato: Buono stato. Non letto.

Peso del libro: gr. 215

Misure del libro: cm 11,50 x cm 18,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Un Far West ancora incontaminato dove tuttavia le eterne lotte dell'uomo sono inestirpabili, e determinano gli eventi come forze della natura. Storia di durezze morali e di aberrazioni interiori, di violenza e sopraffazione, di sentimento, di annichilimento, di ribellione contro l'ingiustizia e l'arroganza. Ispirata a una leggenda del lontano Ovest, Sfida infernale mette in campo soprattutto i contrasti etici di due gruppi di uomini. Il primo, guidato dallo sceriffo Wyatt Earp, alleato del tragico e complesso Doc Holliday, più che la legge, persegue un senso della giustizia umana che vada aldilà del bieco tornaconto materiale. Dall'altra, i Clanton: rappresentanti di una classe terriera vorace e spietata. Da ciò, non potrà che nascere una sfida mortale, dove alla morte è quasi concesso il privilegio di cancellare "dalla faccia della terra" ciò che la terra inquina con il proprio io teso al male e ostaggio di un egoismo ributtante. Una narrazione asciutta, dura, a tratti calligrafica, in puro stile hemingwayano, che denuda un quadro abbacinato dal sole e rende le ombre ancora più dense e oscure.

Autore: William Riley Burnett (Springfield, 25 novembre 1899 â€" Santa Monica, 25 aprile 1982) è stato uno scrittore e sceneggiatore statunitense. Decine di film sono stati tratti dai suoi racconti e romanzi, talvolta da lui stesso adattati per il cinema. Si possono ricordare in particolare Piccolo Cesare (Little Caesar) (1931) di Mervyn LeRoy, Una pallottola per Roy (High Sierra) (1941) di Raoul Walsh, Giungla d'asfalto (The Asphalt Jungle) (1950) di John Huston. Ai Premi Oscar 1943 è stato nominato per la miglior sceneggiatura originale per L'isola della gloria (Wake Island) diretto da John Farrow.

Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo inviate il vostro indirizzo di posta elettronica.

Ti potrebbero interessare