Libero, veloce, amichevole

Edith Wharton Un caso terribile Longanesi

Photos

Dettagli

Edith Wharton
Un caso terribile

Longanesi
Pocket n. 265

Traduzione: Marcella Hannau

Introduzione: -

Anno: agosto 1970
I edizione

Pagine: 188 + Indice + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale.

Stato: Buono stato. Firma di appartenenza.

Peso del libro: gr. 175

Misure del libro: cm 12,00 x 18,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Il protagonista che fin dalle prime righe inizia a spiccare in un panorama desolato e silenzioso è Ethan Frome, proprietario di una segheria in cattive acque e sposato quasi per obbligo morale alla donna che aveva accudito i suoi vecchi genitori. Poiché Zeena Frome è malata di una qualche malattia non bene definita lei stessa chiama a servizio una sua lontana parente decaduta, in cambio di vitto e alloggio. E sarà proprio questa donna giovane a scompaginare un ambito famigliare già desolato e senza slanci.

Autore: Edith Wharton (New York, 24 gennaio 1862 – Saint-Brice-sous-Forêt, 11 agosto 1937) è stata una scrittrice statunitense.
Nel 1902 venne pubblicato il suo primo romanzo (The Valley of Decision, ambientato nell'Italia del XVIII secolo), a cui fecero seguito molti altri romanzi e racconti. Nel 1911 pubblica Ethan Frome, un romanzo breve considerato da molta parte della critica come la sua opera più riuscita. Nel 1914 la Germania dichiara guerra alla Francia, Edith Wharton crea dei laboratori per le lavoratrici disoccupate e prive di assistenza. In Inghilterra nel momento della battaglia della Marna riesce a rientrare in Francia solo in settembre. Qui promuove gli "ostelli americani per rifugiati" una iniziativa che le varrà la Legion d'Onore del governo francese (1916). La sua opera più nota è invece L'età dell'innocenza (1920), ambientato nell'alta società New Yorkese del primo Novecento, di cui ben tratteggia caratteristiche, limiti e contraddizioni. Con questo romanzo vinse, nel 1921, il premio Pulitzer, prima donna a riceverlo dalla sua istituzione.
Nel corso degli anni venti e trenta pubblica altri romanzi e raccolte di racconti (tra cui la Tetralogia di New York, 1924). Nel 1937 pubblica Ghosts, una celebre raccolta di racconti sui fantasmi, in parte ispirata agli scritti di narrativa fantastica del suo amico e maestro Henry James.

Prezzo: euro 3,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare