Libero, veloce, amichevole

VENDUTO Rarissimo Tagliacarte Fascista Mussolini Duce Fascio Littorio

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo uno "stupendo", nonché "rarissimo" tagliacarte del periodo fascista, molto probabilmente dotazione personale di qualche gerarca del P.N.F. o funzionario statale dell'epoca, realizzato interamente in alluminio a forma classica di scimitarra, l'impugnatura raffigura un "fascio littorio" con una testa di leone mentre più in basso vi è la testa del duce del fascismo Benito Mussolini e al di sotto la scritta DVX. Si tratta di un meraviglioso cimelio fascista, fa parte di una ampia "gamma" di tagliacarte varata nei primi anni '40 per funzionari, gerarchi o alte cariche dello Stato. In questo senso allego i "giusti"? riferimenti di "fac-simile"? d'epoca, tratti alle pagg. 620 e 621 del testo "DEL PUGNALE IL FIERO LAMPO"? scritto dal professor CESARE CALAMANDREI, dove ovviamente ne sono rappresentati soltanto una parte. Si noti tuttavia il disegno della lama e dell'impugnatura, simile a diversi modelli, fra cui questo in argomento che è l'ultimo a destra. Lo "straordinario" cimelio, nonostante il tempo trascorso, si presenta in buonissime condizioni di conservazione, si notano alcune defiance sulla lama segni di usura ovviamente, stupendo da collezionare per gli amanti del materiale fascista e WW2 d'epoca. Le sue misure sono: lunghezza totale = 230 mm, lunghezza solo lama = 135 mm.

Tutto originale d'epoca al 100% e garantito!

Vengono postate alcune foto per farne ammirare la bellezza e la particolarità del cimelio.

Il pagamento per l'acquisto degli oggetti, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay, paypal o contrassegno . E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.

L'eventuale spedizione si effettua con paccocelere3, sicuro e tracciabile, al costo di ulteriori 10,00 euro, per il contributo delle spese postali.

Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso risarcito, "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con paccocelere3, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.

Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!

Ti potrebbero interessare