Libero, veloce, amichevole

Van der Meersch Maria, figlia di Fiandra Salani

Photos

Dettagli

Maxence Van der Meersch
Maria, figlia di Fiandra

Salani
Libri di ogni Paese n. 3

Traduzione: n.d.

Prefazione: -

Anno: 1954
I edizione

Pagine: Introduzione + 255 + Indice + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta illustrata.

Stato: Buono stato. Sovraccoperta con alcune imperfezioni.

Peso del libro: gr. 335

Misure del libro: cm 13,00 x cm 19,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso genere letterario sono disponibili altri titoli. Per alcuni esempi guarda le foto in allegato.

Contenuto: Il dramma di un uomo che passa, senza riconoscerlo, accanto all'amore.
Ritroverà l'amore quando sarà una colpa e lo porrà nello straziante dilemma di accettare l'infelicità e l'esilio, o di imporre un'atroce sofferenza a dei cuori innocenti.
Il lavoro, scritto da questo maestro del romanzo che è Van der Meersch, presenta aspetti di tragedia e di fulgore, di sofferenza e di gioia. I protagonisti e i personaggi di secondo piano , sono quasi tutti campioni di una umanità inquieta che sfiora sempre la felicità, ma che per propria colpa non sempre riescono ad afferrarla.

Autore: Maxence Van der Meersch (Roubaix, 4 maggio 1907 – Le Touquet, 14 gennaio 1951) è stato uno scrittore francese. Nel 1934 la moglie diviene la sua ispirazione per la protagonista della sua trilogia "La Fille pauvre" (La povera ragazza). Divenne avvocato ma esercitò questa professione molto poco, preferendo dedicarsi alla scrittura. Il suo lavoro, pieno di spirito e di realismo , fu focalizzato essenzialmente sulla vita della gente del Nord, sua regione natale. Venne definito dallo storico Richard Cobb "un regionalista che aveva scritto quasi esclusivamente su Roubaix e che aveva dato lustro alla città vincendo il Prix Goncourt". Van der Meersch proveniva da una famiglia di liberi pensatori, ma si convertì al cattolicesimo nel 1936. In quello stesso anno venne insignito del premio Goncourt per L'Empreinte du Dieu. Nel 1943 pubblicò Corps et âmes (Corpi e anime), che ricevette il Grand Prix dall'Académie Fran aise. Il romanzo divenne un successo internazionale tradotto in 13 lingue. Morì di tubercolosi nel 1951 a Le Touquet.

Prezzo: euro 19,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per avere il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare