Libero, veloce, amichevole

Sonny boy - annejet van der zijl - marsilio

Photos

Dettagli

Titolo: SONNY BOY - Una storia d'amore oltre ogni tabù tra pregiudizi borghesi e nazismo

Autore: ANNEJET VAN DER ZIJL

Editore: MARSILIO - Gli specchi della memoria

Anno: 1a EDIZIONE - Maggio 2007

ISBN: 9788831792073

Note: FUORI CATALOGO.

CONDIZIONI più che OTTIME, pari al NUOVO, solo lievissimi segni di consumo (visibili solo con luce radente) della superficie lucida della sovracopertina (in particolare quella posteriore) dovuti a pattinamento sulla superficie di appoggio; disponibili foto - BROSSURA CON COPERTINA MORBIDA ED ALETTE.

Traduzione di Franco PARIS - Pagine 240 (oltre ad inserto di 16 pagine fuori testo (tra le pagine 112 e 113) in carta patinata lucida con numerose fotografie in b/n) - Formato 13,4 x 21 x 2,1 - Prezzo copertina € 15,00

Nell'autunno del 1928 Waldemar Nods e Rika van der Lands si incontrano per la prima volta. Appartengono a due mondi opposti: lui ha la pelle nera, lei bianca; lui non ha ancora vent'anni, lei quasi quaranta; lui è uno studente nato nell'esotico Suriname, ex colonia olandese del sudamerica, lei è un'olandese sposata e madre di quattro figli. Quando la donna rimane incinta lo scandalo è enorme e i due devono pagarne le conseguenze: Rika è costretta a dire addio ai suoi bambini e Waldemar non potrà mai più ritornare al suo paese. Tuttavia, insieme e con il loro bambino, il piccolo Sonny Boy, riescono a costruirsi una vita serena nonostante la depressione. Quando inizia la Seconda guerra mondiale Waldemar e Rika decidono di dare asilo a degli ebrei, ma all'inizio del '44 vengono traditi: per il loro figlio quattordicenne è l'inizio di una battaglia lunga una vita dopo la perdita dei suoi genitori. Una storia che tocca due tra le pagine più nere e cariche di tabù della storia europea, la tratta degli schiavi e la Shoah.

Ti potrebbero interessare