Libero, veloce, amichevole

UN UOMO DA MARCIAPIEDE, J. L. HERLIHY, prima edizione BUR luglio 1974

Photos

Dettagli

JAMES LEO
HERLIHY

UN UOMO DA MARCIAPIEDE

Amicizia ed emarginazione dalle strade di New York alla Florida

introduzione di Sivia Giacobini
traduzione di Francesco Saba Sardi
Biblioteca Universale Rizzoli
prima edizione BUR luglio 1974

Copertina morbida, pagine 229, formato cm. 11X18
Stato di conservazione: ottimo come da foto

Riassunto dei contenuti: Joe Buck, lavapiatti a Houston, un giorno compra un cappello a tesa larga e sorride, contempla nello specchio la propria bellezza e decide di partire alla conquista di New York
Parte armato di una filosofia e di una illusione: che tutto possa essere comprato o venduto (compreso il proprio corpo) e che questa compravendita si svolga in maniera naturale nel rispetto delle libere leggi di mercato. La filosofia è quella del profitto e l'illusione è quella diffusa dalla pubblicità televisiva.
Joe però si scontra con la realtà e il sogno finisce: la metropoli lo divora e lo trasforma in uno dei tanti emarginati ..
Da questo libro il film omonimo con Dustin Hoffman e Jon Voight

Un uomo da marciapiede (Midnight Cowboy) è un film del 1969 diretto da John Schlesinger, basato sull'omonimo romanzo del 1965 di James Leo Herlihy: è interpretato da Dustin Hoffman e dall'esordiente Jon Voight nel ruolo dei protagonisti.
Nel 1994 il film, già vincitore di tre premi Oscar nel 1969, è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria piego libri, con apposita busta imbottita.

Ti potrebbero interessare