Libero, veloce, amichevole

Tertulliano Apologia del cristianesimo Rizzoli BUR n. 975-976

Photos

Dettagli

Tertulliano
Apologia del cristianesimo

Rizzoli
BUR n. 975-976

Traduzione: Luigi Rusca

Introduzione: -

Anno: marzo 1956
I edizione

Pagine: Nota + 179 + Indice + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.

Peso del libro: gr. 105

Misure del libro: cm 10,00 x cm 16,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Appassionato, sanguigno e allo stesso tempo letterariamente raffinatissimo, Tertulliano è il primo scrittore cristiano di lingua latina. Apologeticum (197) è una impetuosa difesa in nome della libertà di coscienza, sia contro i delitti manifesti imputati ai cristiani, sia contro i cosiddetti crimina occulta, come incesti, infanticidi e altre depravazioni morali pagane.

Autore: Quinto Settimio Fiorente Tertulliano (in latino: Quintus Septimius Florens Tertullianus; Cartagine, 155 circa â€" 230 circa) , conosciuto semplicemente come Tertulliano, è stato uno scrittore romano e apologeta cristiano, fra i più celebri del suo tempo. Negli ultimi anni della sua vita entrò in Contatto con alcune sette ritenute eretiche, come quella riconducibile al prete Montano; per questo motivo fu l'unico apologeta cristiano antico, insieme ad Origene Adamantio, a non ottenere il titolo di Padre della Chiesa.

Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare