Libero, veloce, amichevole

Suad Amiry Sharon è mia suocera Feltrinelli

Photos

Dettagli

Suad Amiry
Sharon è mia suocera Diari di guerra da Ramallah, Palestina

Feltrinelli
SupeUE

Traduzione: Maria Nadotti

Introduzione: -

Anno: ottobre 2003
I edizione

Pagine: 135 + Indice

Codice ISBN: 88-07-84035-9

Copertina: cartoncino editoriale.

Stato: Nuovo.

Peso del libro: gr. 155

Misure del Libro: cm 13,50 x cm 20,00

La fotografia riproduce il libro.

Contenuto: Un libro particolare. Nato in una situazione particolare. Una donna palestinese, colta, intelligente e spiritosa, tiene un diario di guerra. Gli israeliani sparano ma, nella forzata reclusione fra le pareti domestiche, spara anche la madre del marito, una suocera proverbiale. Pubblicato in maggio in Israele, il libro è un documento che, in forza della sua freschezza, è schierato senza rinunciare al dialogo. Suad Amiry è un architetto palestinese, fondatrice e direttrice del Riwaq Center for Architectural Conservation a Ramallah. Ha scritto numerosi volumi su differenti aspetti dell'architettura palestinese.

Autore: Suad Amiry (Damasco, 1951) è una scrittrice e architetto palestinese. Ha all'attivo numerosi studi, pubblicazioni e cataloghi sull'architettura storica palestinese e si scopre scrittrice raccogliendo in un volume i diari che tiene durante l'assedio Israeliano al quartier generale di Arafat a Ramallah nel 2001 e 2002. Ã??^ nota al pubblico internazionale con l'opera Sharon e mia suocera (2003), tradotta in 11 lingue e con la quale ha vinto il premio Viareggio nel 2004.

Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare