Libero, veloce, amichevole

Spilla Nazista RADWJ Germania WW2

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo una "bellissima" nonché "molto rara" spilla del ramo femminile della RAD. Il cimelio in questione veniva assegnato per aver svolto i 6 mesi obbligatori nelle file della RAWJ nonché i sei mesi a sostegno dello sforzo bellico.

Il Reichsarbeitsdienst (tradotto al Servizio Lavoro Reich, RAD abbreviato) era un'organizzazione importante creata dalla Germania nazista come agenzia per contribuire a mitigare gli effetti della disoccupazione di massa sull'economia tedesca, militarizzare la forza lavoro e indottrinare con l'ideologia nazista.

Da giugno 1935 in poi, gli uomini di età compresa tra 18 e 24 dovevano servire sei mesi prima del loro servizio militare. Durante il servizio obbligatorio della Seconda Guerra Mondiale vennero incluse anche le giovani donne e la RAD si sviluppò come formazione ausiliario che ha fornito il supporto per le forze armate della Wehrmacht.

Durante i primi anni della guerra campagne norvegesi e occidentali, centinaia di unità RAD erano impegnati nel aiutare le truppe in prima linea con il cibo e munizioni, riparare strade danneggiate e la costruzione e la riparazione di piste di atterraggio. Durante tutto il corso della guerra, la RAD fu coinvolta in molti progetti. Le unità RAD costruirono fortificazioni costiere (molti uomini RAD lavorato sul Vallo Atlantico), campi minati.

Il ruolo del RAD non si limitava a combattere funzioni di supporto. Centinaia di unità RAD ricevuto una formazione come unità antiaeree e sono stati schierati come RAD Flak batterie. Diverse unità RAD sono stati inviati anche a combattere sul fronte orientale come fanteria.

La spilla è in ottime condizioni e misura 40X35mm. Lo spillone è integro e coevo.

Cimelio proveniente direttamente da aste tedesche, tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito! Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità. Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, paypal, ricarica postepay, contrassegno (con il pagamento del relativo contributo). E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento. L'eventuale spedizione, si effettua con posta raccomandata e tracciabile al costo di ulteriori 5,00 euro, per il contributo delle spese postali. Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi. Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!

Suggerisci una modifica

Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export

Informazioni su Google TraduttoreCommunityPer cellulari
Tutto su GooglePrivacy e TerminiGuidaInvia commenti

Ti potrebbero interessare