Libero, veloce, amichevole

Portasigarette Fascista Carabinieri Reali Italia WW2 Molto Raro

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo un affascinante nonchè molto raro praticamente unico portasigarette d'epoca Fascista. Un vero e proprio cimelio di guerra in quanto si tratta di un oggetto che era in possesso di un militare appartenente ai Carabinieri Reali (CC.RR.) Italiano, catturato dalle forze alleate durante uno scontro bellico in Nord Africa e relegato nel campo di internamento di Zonderwater in Sudafrica. Il portasigarette in questione costruito in alluminio, è stato personalizzato dal Carabiniere che lo ha inciso sia esternamente che internamente. La parte superiore reca l'emblema dei Carabinieri cioè una granata sormontata da una "fiamma" con 13 punte piegata dal vento con monogramma VE (Vittorio Emanuele), in basso su un festone è inciso il motto dell'Arma dei Carabinieri "NEI SECOLI FEDELE" in alto sempre su un festone la scritta "FERT" il motto della casata Savoia. Nelle due parti interne sono incise scene di guerra, la prima rappresenta tre velivoli in volo sopra un carro armato che travolge del filo spinato, nell'altra una nave da guerra in navigazione sorvolata da altri aerei qui sono incise anche le iniziali del Carabiniere DDB , al rovescio, vi è un incisione particolare ovvero la rappresentazione di una arciera con minigonna e tacchi, è presente ancora il cordino originale anche se ha perso un po la tensione.Aggiungere altro sarebbe superfluo essendo il portasigarette veramente un pezzo unico e non replicabile.

ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.

Cimelio proveniente direttamente da aste, tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito! Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità. Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, paypal, ricarica postepay, contrassegno (con il pagamento del relativo contributo). E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento. L'eventuale spedizione, si effettua con posta raccomandata e tracciabile al costo di ulteriori 9,00 euro, per il contributo delle spese postali. Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi. Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
Welcome International Buyers.

Ti potrebbero interessare