Libero, veloce, amichevole

Piovene Lettere di una novizia Bompiani Tascabili n. 142

Photos

Dettagli

Guido Piovene
Lettere di una novizia

Bompiani
Tascabili n. 142

Traduzione: -

Introduzione: -

Anno: febbraio 1979
I edizione

Pagine: 234 + Vita dell'Autore + Indice

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale illustrato.

Stato: Buono stato. Non letto.

Peso del libro: gr. 240

Misure del libro: cm 11,00 x cm 18,50

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Romanzo epistolare del 1941, "Lettere di una novizia" racconta la contrastata e sbagliata vocazione di una ragazza della buona borghesia. Vero perno dell'opera è però la rappresentazione del sentimento della "malafede", quella scarsa o nulla coscienza di sé che porta i personaggi a occultare le proprie ragioni sotto le giustificazioni più tortuose, le motivazioni più capziose. Confondendo valori e false promesse di un'educazione cattolica e di una formazione fascista, Piovene può così dare espressione alla condizione di una intera generazione di intellettuali e di uomini forse liberi di scrivere, muoversi e pensare, ma carichi di pregiudizi, prescrizioni, prevenzioni.

Autore: Guido Piovene (Vicenza, 27 luglio 1907 â€" Londra, 12 novembre 1974) è stato uno scrittore e giornalista italiano.

Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare