Libero, veloce, amichevole

Lucrezia Lerro Certi giorni sono felice Bompiani

Photos

Dettagli

Lucrezia Lerro
Certi giorni sono felice

Bompiani
Tascabili n. 1037

Traduzione: -

Prefazione: -

Anno: gennaio 2008
I edizione

Pagine: 100

Codice ISBN: 978-88-452-6024-7

Copertina: cartoncino editoriale illustrato con bandelle.

Stato: Ottimo stato. Non letto.

Peso del libro: gr. 105

Misure del libro: cm 12,50 x cm 19,00

La fotografia riproduce il libro.

Contenuto: Una madre disperata. Una figlia bulimica. Un dramma al femminile, appassionato e sintero, filtrato dalla terribile quotidianità di una malattia che corrode corpo e anima. La madre è costretta a vendersi, beffa del destino, a un grasso macellaio e ai suoi amici pur di pagare lâ€(TM)intervento dello psicanalista. La figlia, in un crescendo di alienazione e sadismo, si sfoga in un diario di confessioni tenere e implacabili. Lucrezia Lerro ci coinvolge, attraverso una scrittura dal ritmo indisciplinato, nella perversità della malattia, nella maternità afflitta dal senso di colpa, nella sofferenza di sopportare la diversità in un mondo di uguali. Percorriamo le strade di un paese chiuso e indifferente, sentiamo le voci maligne della gente, contando i passi della protagonista, tra la cucina e il bagno, nel calvario di tutti i giorni.

Autore: Lucrezia Lerro (Omignano, 6 luglio 1977) è una scrittrice e poetessa italiana. Il primo romanzo Certi giorni sono felice, 2005 viene selezionato tra i finalisti del Premio Strega e riedito da Bompiani nel 2008. Pubblica i romanzi Il rimedio perfetto, 2007; La più bella del mondo, 2008 (Premio Fondazione Carical Grinzane Cavour); "La bambina che disegnava cuori", 2010; Sul fondo del mare c'è una vita leggera, 2012, tutti per Bompiani. Ha pubblicato per Mondadori 2013; La confraternita delle puttane, e il suo ultimo romanzo è Il sangue matto, Mondadori, 2015.

Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare