Libero, veloce, amichevole

Patch Nazista Giacca Truppe Jager Gebirgs Division GERMANIA WW2)

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo una "stupendo", nonché "raro", distintivo in tessuto nazista o patch da giacca, originale al 100% d'epoca, che raffigura l'EDELWEISS (fiore), simbolo delle truppe alpine cosiddette "Gebirgs Jager". Il cimelio veniva portato dalle "Gebirgs Division", cioè le Divisioni tedesche delle Truppe da Montagna (l'equivalente dei nostri Alpini per capirci...) e cucito lateralmente allâ€(TM)altezza del braccio sulla giacca della divisa (vedasi foto del militare). Lo stesso si presenta in "ottime" condizioni di conservazione senza né rotture, né mancanze e/o difetti alcuno. Le misure sono in ovale 65 mm x 55 mm.
Questo esemplare originale del distintivo dei "Gebirgsjaeger" si presenta nella versione in seta finissima con lavorazione a macchina (l'altra, piu' comune, era quella in feltro ricamato a mano ). E' di particolare interesse il filo argentato con cui è stata ricamato il fregio che va a chiudere la corona di intrecci che racchiude la stella alpina. Fu istituito il 2 maggio 1939. Doveva essere indossato sulla manica destra, a 16 cm. dalla cucitura della spalla della uniforme da campo.
Ovviamente tutto originale e d'epoca al 100%. Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità dell'oggetto. Il pagamento per l'acquisto degli oggetti, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, paypal, vaglia postale, ricarica postepay, contrassegno. L'eventuale spedizione, si effettua con posta raccomandata e tracciabile al costo di ulteriori 7,00 euro, per il contributo delle spese postali. Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi. Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione.

Ti potrebbero interessare