Libero, veloce, amichevole

Miguel Sousa Tavares Alba sporca Neri Pozza

Photos

Dettagli

Miguel Sousa Tavares
Alba sporca

Neri Pozza
Bloom n. 84

Traduzione: Romana Petri

Presentazione: -

Anno: luglio 2014
I edizione

Pagine: 299 + Indice

Codice ISBN: 978-88-545-0770-8

Copertina: cartoncino editoriale con risvolti.

Stato: Nuovo.

Peso del libro: gr. 330

Misure del libro: cm 13,00 x cm 21,50

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri titoli. Per alcuni esempi guarda le foto in allegato.

Contenuto: Ãf?vora, Portogallo, 1988. Sono le tre del mattino alla festa di fine corso all'Università. Filipe, ubriaco al punto tale da andare a sbattere violentemente contro un professore all'uscita del bagno degli uomini, viene approcciato da una ragazza del liceo, una di quelle che si imbucano nelle feste universitarie. Alta, con una minigonna che le lascia scoperte un paio di gambe lunghe e abbronzate, begli occhi scuri che spiccano su un volto gioviale e felice, Eva, la ragazza, è su di giri anche lei, ma non si spingerebbe probabilmente oltre qualche bacio furtivo. Il destino vuole però che i due siano notati da Zé Maria e Joào Diogo, tipi dall'aria ruffiana, bracciali e tatuaggi fino ai polsi, qualche dente marcio in bocca. La serata prende così una svolta inaspettata. Una corsa in macchina, una puntata a un bar, una sosta in un luogo appartato in mezzo ai campi, e accade l'inevitabile: Zé Maria e Joào Diogo abusano della ragazza. Eva, sconvolta, corre disperata, si perde nell'oscurità dell'alba livida, per ricomparire poi all'improvviso davanti alla macchina lanciata a tutta velocità da Zé Maria. L'impatto è inevitabile: il corpo viene preso all'altezza delle anche dal cofano della macchina, si solleva da terra e va a sbattere violentemente contro il vetro, che subito si riempie di una nube di sangue, e poi viene lanciato lontano, scomparendo dalla vista dei ragazzi...

Autore: Miguel Sousa Tavares (Porto, 25 giugno 1952) è uno scrittore e giornalista portoghese, figlio della più nota Sophia de Mello Breyner Andresen, vincitrice del Premio Camões nel 1999. Dopo aver studiato Giurisprudenza, intraprende la carriera di giornalista, scrivendo di tanto in tanto anche alcuni saggi. Ha debuttato come romanziere con il romanzo Equador, best-seller nel 2003 con oltre 220.000 copie vendute. Ha scritto anche storie e racconti per bambini molto apprezzati. Attualmente collabora con il settimanale politico Expresso (and Público before that) e con il quotidiano sportivo Bola, per il quale stende un resoconto settimanale sull'andamento della FC Oporto, sua squadra del cuore.

Prezzo: euro 6,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare