Libero, veloce, amichevole

Il grande libro delle ragazze - davidson vine - neri pozza

Photos

Dettagli

Titolo: il grande libro delle ragazze

autore: rosemary davidson - sarah vine

editore: neri pozza - spleen

anno: 1a edizione - novembre 2008

isbn: 9788854503083

note: fuori catalogo.

condizioni veramente ottime, paragonabile al nuovo, solo lievissimi segni di consunzione sugli 8 spigoli vivi della copertina e lievissimo ingiallimento delle pagine - rilegato con bellissima copertina rigida, similtelata opaca e stampata con colori pastello e col titolo in bassorilievo argentato .

a cura di daniela pagani - traduzione di valeria giacobbo - illustrazioni di natacha ledwidge - pagine 300 - formato 17,5 x 24,5 x 3 - prezzo copertina 22,00 €

cercavate il manuale più divertente per una bimba che si appronta a diventare ragazza? questo è il libro che fa per voi. tanti consigli e moltissime idee, ricette per le più giovani, consigli per il primo make upe su come prendersi cura di sè, giochi, storie, rimedi, lavoretti e curiosità il tutto proposto in modo molto elegante. un libro bon-ton scritto da delle ragazze di ieri e dedicato alle ragazze di oggi. per non dimenticare come è bello sentirsi davvero ragazze.

un tempo tutte le ragazze sapevano come organizzarsi una scatola per il cucito, quelle belle scatole di latta che contenevano una miriade di filati colorati, forbicine, aghi, nastri, bottoni di ogni tipo e un'infinità di piccoli oggetti che miracolosamente provvedevano a risolvere un sacco di incresciose situazioni. un tempo tutte le ragazze sapevano anche come accavallare le gambe, come vestirsi con eleganza, fare conversazione, accalappiare il tipo intellettuale di cui erano invaghite, sciorinando la lista di libri che ogni ragazza dovrebbe conoscere, oppure il tipo sportivo, quello goloso e così via mostrando quella perizia di base nei vari campi dello scibile e delle attività umane che ogni ragazza dovrebbe possedere.
un tempo era così perché le nonne trasmettevano alle madri e le madri alle figlie questa perizia.
oggi le ragazze conoscono i segreti di internet e dei giochi al computer, sanno messaggiare cento parole al minuto, mentre programmano il lettore dvd, ma non sanno come fare un'asola o come cavarsela in cucina in situazioni d'emergenza o come essere brillanti e seducenti insieme, anche se tutte si entusiasmano ancora alla vista di un pony e passano ore a cimentarsi con i colori glitter.
in questo libro c'è tutto quello che le ragazze di oggi dovrebbero conoscere. film, libri, citazioni e storielle in grado di garantire una decente figura nelle situazioni più disparate, ma anche quel tipo di dritte che nessuna ragazza si può permettere di trascurare: da come si assottigliano le sopraciglia, a come ci si comporta con i ragazzi o a come si fa a vedere se un uovo è fresco.
una scatola magica per ragazze che sanno che saper attaccare un bottone a una camicia non impedisce alle donne di diventare primo ministro.

per chi vuole diventare una cuoca provetta & non si vergogna di mettere le dita nella marmellata

per chi crede di avere il pollice verde & non teme di rovinarsi lo smalto delle unghie

per chi ama dipingere & non si preoccupa di macchiarsi il vestito

per chi sogna il principe azzurro & non ha ancora imparato a tenere un broncio perfetto

film, libri, ricette, giochi, trucchi & quel tipo di consigli che nessuna ragazza si può permettere di trascurare

tutto questo & molto altro ancora nel manuale delle ragazze di ogni età.

«con copertina in sognante rosa antico, il grande libro delle ragazze, firmato da rosemary davidson e sarah vine. l'idea è quella di recuperare le giovanissime ai saperi antichi e dimenticati del mondo femminile».

loredana lipperini, la repubblica

«scritto da una donna di città e da una di campagna, ci si trovano dritte che possono appassionare anche le tecnologiche ragazze di oggi».

vanity fair

rosemary davidson è cresciuta nella contea di down, irlanda del nord, con tre sorelle, molti cani, una pecora addomesticata e numerosi cavalli e mucche. dalla nonna sarta ha imparato a cucire e dalla prozia dolly a lavorare a maglia e a cucinare. da suo padre ha appreso come preparare la polvere urticante e dove trovare sempre i girini in primavera e le fragole selvatiche d'estate. ora vive a londra con i figli florence di undici anni e spike di otto, e lavora come editor e traduttrice di libri per l'infanzia.

sarah vine è nata in galles ed è cresciuta in italia. da bambina dimostrava molto poco talento per le attività sportive e una capacità quasi infinita di starsene seduta a leggere fumetti cretini, spettegolare, provarsi le scarpe della mamma, mangiare e atteggiarsi in pose teatrali, cose che le sono tornate tutte assai utili da adulta. giornalista da sempre, ora scrive per the times. sarah è sposata e ha due bambini.

Ti potrebbero interessare