Libero, veloce, amichevole

Meravigliosa opera di Maria Murgia (Ossi SS -1935) -

Photos

Dettagli

Tipologia : Complementi d'Arredo

Meravigliosa opera di Maria Murgia (Ossi SS 1935) in cornice lux

FOTOGRAFIA DIPINTA A MANO
PEZZO UNICO
CM 40/30
2013
Omaggio a Marilyn
FIRMA IN BASSO A DESTRA
CERTIFICATO DI AUTENTICITA' DELL'ARTISTA SU FOTOGRAFIA

Biografia:
MARIA MURGIA

Maria Murgia nasce a Ossi, vicino a Sassari, nel 1935. Sin da giovane si appassiona all'arte e ha modo di conoscere personalità come Aligi Sassu che più avanti la definì "pittrice del colore" e ancora Virgilio Guidi e Dino De Laurentiis.

Nel corso degli anni affina la sua tecnica pittorica, partecipando a numerose esposizioni in tutta Italia, da Terni a Spoleto a Porto Cervo ricevendo i complimenti e gli attributi di stima di personalità artistiche come Renato Guttuso o di figure istituzionali come il Principe Aga Khan.

Nel 1985 arreda con le sue opere una delle due sale ufficiali della nave "Zeffiro" della Marina Militare Italiana, insieme all'artista Remo Squillantini.

Dagli anni Ottanta Murgia partecipa a numerose fiere, personali e collettive in Italia e all'estero integrando progressivamente la sua ricerca pittorica con quella digitale che nel corso dei primi anni duemila la conduce all'ideazione di una innovativa tecnica d'espressione. Si tratta dei celeberrimi fotomosaici digitali, che in breve la portano alla ribalta del pubblico internazionale, favorita dalle importanti aggiudicazioni d'asta, dalla presentazione delle sue opere nel circuito di televendite d'arte Telemarket e ancora dalle numerose pubblicazioni (Arte, Arte In, Ars, AD, Top Art e moltre altre) nonché dagli scritti dei più affermati curatori e critici d'arte.

Ti potrebbero interessare