Libero, veloce, amichevole

Margherita Guidacci Racconti popolari irlandesi Cappelli

Photos

Dettagli

Margherita Guidacci
Racconti popolari irlandesi

Cappelli
Universale Serie Lettere e Arti n. 52

Traduzione: Margherita Guidacci

Introduzione: Margherita Guidacci

Anno: 28 febbraio 1961
I edizione

Pagine: Introduzione + 175 + Indice + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: morbida, lucida, con bandelle e fascetta.

Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.

Peso del libro: gr. 175

Misure del libro: cm 11,50 x cm 19,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Gli irlandesi si vantano, non a torto, di essere i veri conoscitori del piccolo popolo o popolo fatato che vive, da tempi immemorabili, in un mondo che appartiene ad una dimensione magica e incantata. A popolare questo mondo ci sono un numero incredibile di creature strane e bizzarre: folletti, elfi, streghe, fate, e molti altri.
In questa antologia che affonda le radici nella tradizione popolare orale sono raccolte la maggior parte delle narrazioni tradizionali del folklore irlandese.

La curatrice del Volume: Margherita Guidacci (Firenze, 25 aprile 1921 – Roma, 19 giugno 1992) è stata una poetessa e traduttrice italiana, vincitrice del Premio Dessì e del Premio Scanno.
Figlia unica, rimase orfana in tenera età. Cresciuta in campagna, in compagnia del poeta Nicola Lisi, suo cugino, venne influenzata dalla sua presenza nello sviluppo della poetica delle sue opere.
Si laureò in letteratura italiana all'Università di Firenze, con una tesi su Giuseppe Ungaretti, specializzandosi poi in letteratura inglese ed americana, traducendo fra l'altro le opere di John Donne e le poesie di Emily Dickinson.
Nel 1945 divenne insegnante, prima liceale e successivamente docente universitaria.

Prezzo: euro 8,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare