Libero, veloce, amichevole

MADRE TERESA con Lucinda Vardey, IL CAMMINO SEMPLICE, 1^ ed. 1995.

Photos

Dettagli

MADRE TERESA
con Lucinda Vardey

IL CAMMINO SEMPLICE

Traduzione di Stefano Castelli e Bruno Osimo

ARNOLDO MONDADORI EDITORE
1^ edizione ottobre 1995

Copertina rigida con sovraccoperta, pagine 132, formato cm. 15X22,5

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO

Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjeza Gonxha Bojaxhiu; Skopje, 26 agosto 1910 – Calcutta, 5 settembre 1997), è stata una religiosa e beata albanese, di fede cattolica, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della Carità. Il suo lavoro tra le vittime della povertà di Calcutta l'ha resa una delle persone più famose al mondo. Ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1979, e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da Papa Giovanni Paolo II.

Riassunto dei contenuti
Madre Teresa di Calcutta racconta in prima persona la sua vita, spesa interamente nel segno dell'amore di Cristo al servizio degli esseri più bisognosi e diseredati della Terra. Nel primo capitolo, "Io credo", Madre Teresa espone i fondamenti della sua fede e i suoi principi morali; nel secondo, "Praticare l'amore nell'azione", vengono esposti i risultati e le attività dei Missionari della Carità; nel terzo, infine, "Diffondere l'amore nel mondo", Madre Teresa spiega quello che ognuno di noi può fare nella propria sfera per alleviare la sofferenza e diffondere l'amore nel mondo. problema della mancanza di "alterità" del partner e superare i rischi dell'amore narcisistico per il "medesimo". Prefazione di Ermanno Genre.

Spese di spedizione ? 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare