Libero, veloce, amichevole

LE VACANZE DI MAIGRET, Georges Simenon, gli Adelphi 1999.

Photos

Dettagli

Georges Simenon

LE VACANZE DI MAIGRET
(Les vacances de Maigret)

Traduzione di Laura Frausin Guarino

Le inchieste di Maigret

gli Adelphi
154

ADELPHI EDIZIONI
1999

Giallo, Thriller

Copertina morbida illustrata da foto di André Kertész, pagine 174, formato cm. 12,5X19,5

Stato di conservazione: NUOVO

Riassunto dei contenuti
Non è il Maigret che conosciamo quello che ogni giorno alle 15, compunto e impacciato, va in clinica a trovare la moglie, operata per un improvviso attacco di appendicite alle Sables d'Olonne. Ma c'è di più: irritato dall'atmosfera balneare che lo circonda il commissario passa nervosamente le sue giornate. Finché qualcuno, con un biglietto infilatogli misteriosamente in tasca, gli chiede aiuto...

Georges Joseph Christian Simenon (Liegi, 13 febbraio 1903 - Losanna, 4 settembre 1989) fu uno scrittore belga di lingua francese, autore di numerosi romanzi ma noto al grande pubblico per avere inventato il personaggio di Jules Maigret, commissario di polizia francese.

Il commissario Maigret, creato dalla fantasia di Georges Simenon, è un personaggio letterario, protagonista di settantacinque romanzi e ventotto racconti di genere poliziesco rappresentati in numerose produzioni cinematografiche, radiofoniche e televisive.

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare