Libero, veloce, amichevole

LA CIOCIARA, Alberto Moravia, Bompiani 1961.

Photos

Dettagli

Alberto Moravia

LA CIOCIARA

Casa editrice
Valentino BOMPIANI
1961

Brossura editoriale cartonata con titoli al piatto e al dorso,
pagine 414, formato cm. 12X20,5

Il dramma della guerra vissuta sulla pelle delle due protagoniste del romanzo, madre e figlia. Le atrocità, le debolezze, la malvagità, le bassezze, gli egoismi, il cinismo e l'indifferenza dei personaggi descritti da Moravia. Un libro che suscita forti emozioni. Senz'altro un capolavoro della letteratura italiana del novecento.

La ciociara è un film del 1960 diretto da Vittorio De Sica, tratto dall'omonimo romanzo di Alberto Moravia, interpretato da Sophia Loren.
Per questo impegnativo ruolo drammatico la ventiseienne Loren, che negli anni cinquanta si era affermata nel genere della commedia, fu consacrata a stella del cinema con la vittoria dei maggiori premi italiani (il David di Donatello e il Nastro d'argento) e internazionali (il primo Oscar assegnato ad un'attrice per un film non in lingua inglese, il premio per la migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes, il BAFTA).

Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare