Libero, veloce, amichevole

Julia, N° 1 ottobre 1998 e N° 68 maggio 2004.

Photos

Dettagli

Tipologia : Editoria

Julia

N° 1 ottobre 1998
LE AVVENTURE DI UNA CRIMINOLOGA

"GLI OCCHI DELL'ABISSO"
Pagine 140

N° 68 maggio 2004
LE AVVENTURE DI UNA CRIMINOLOGA

"CHI HA UCCISO NORMA JEAN?"
Pagine 130

SERGIO BONELLI EDITORE

Julia - Le avventure di una criminologa, registrata semplicemente come Julia, è una serie a fumetti creata da Giancarlo Berardi, edita dalla Sergio Bonelli Editore.
La protagonista del fumetto, Julia Kendall, è una criminologa e le storie che la coinvolgono sono solitamente del genere giallo.
Julia Kendall e una giovane donna, single, che vive e lavora a Garden City, un'immaginaria città del New Jersey, a circa un'ora di macchina da New York. Vive nella grande casa di famiglia al 96 di Tulip Street, che condivide solo con la sua gatta Toni, e guida una vecchia Morgan 4/4 del 1967, che sovente la lascia a piedi. Ha da poco superato i trent'anni, ed è una criminologa, ovvero si occupa dello studio dei reati e dei loro esecutori.
Il lavoro principale di Julia è quello di insegnante alla Hollyhock University, l'università di Garden City, dove è docente della cattedra di criminologia, ma svolge anche la professione di consulente, sia per le istituzioni che per i privati cittadini. Proprio il suo ruolo di consulente la porta spesso a collaborare con Leo Baxter, un investigatore privato con cui sono amici fin dai tempi dell'infanzia, e soprattutto con il Garden City Police Department, in particolare con il Tenente Alan Webb e con il Sergente Ben Irving. Julia viene spesso coinvolta nelle loro indagini, talvolta anche in maniera del tutto confidenziale, dato che con il Tenente ed il Sergente si è ormai creato un rapporto di stima ed amicizia molto solido, anche se non sono rari dei violenti screzi proprio con Webb, per via delle differenti posizioni politiche ed etiche.
Julia riesce quasi sempre ad assicurare alla giustizia i criminali di turno, grazie soprattutto alla sua straordinaria umanità e sensibilità, con le quali riesce ad immedesimarsi nelle menti dei sospettati: durante le indagini Julia cerca sempre di capire – "capire", non "giustificare" – i motivi che hanno spinto i malviventi a compiere i loro crimini, e questo suo approccio la porta sempre ad intuire e prevedere le loro mosse.

Condizioni: ottimi come da immagini

Spese di spedizione ¤ 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare