Libero, veloce, amichevole

Integratore alimentare per pancia piatta-corpo depurato-regolarità int

Photos

Dettagli

Offro Integratore alimentate tutto naturale con proprietà depurative. Per avere ventre piatto e una corretta regolarità intestinale. Sono confezioni nuove.
SENNA - ALOE - PSILLIO - RABARBARO - FRANGULA - LIQUIRIZIA - BOLDO DEL CILE

Caratteristiche e Proprietà:

SENNALa senna è un potente lassativo, febbrifugo e vermifugo. In fitoterapia è un rimedio adatto per stimolare e facilitare l'evacuazione intestinale rieducando l'intestino in caso di stipsi occasionale e acuta, emorroidi e ragadi anali .

Inoltre, la senna svolge un' azione purificante, antibatterica ed antiossidante, utile in caso di colesterolo alto, grazie alla presenza di luteolina che, contrastando l'azione dell'enzima lipasi, diminuisce l'assorbimento dei grassi e aiuta a tenere sotto controllo i valori sanguigni di colesterolo e trigliceridi, pelle impura, per l'azione antiossidante e regolando l'intestino stimola l'espulsione delle scorie e aiuta così a purificare e rigenerare la pelle.

ALOE

L' aloe vera è una pianta della famiglia delle Aloacee che predilige i climi caldi e secchi. Dalle foglie di aloe vera è possibile ottenere due tipi di estratti, il succo condensato e il gel, con costituenti chimici, indicazioni, controindicazioni e interazioni farmacologiche diversi tra loro.Le sostanze presenti nell'estratto d'aloe vera inducono una secrezione attiva d'acqua ed elettroliti nel lume intestinale e ne impediscono il riassorbimento nel colon.
- Impieghi: stipsi atonica (con feci dure).

PSILLIO

Lo Psillio aumenta il volume delle feci e, assorbendo acqua, le rende più soffici e scorrevoli, favorendo quindi l'evacuazione e contrastando la stipsi; esercita un'azione prebiotica, favorendo lo sviluppo della flora batterica intestinale, utile quindi per rinforzare le difese immunitarie e per migliorare l'efficienza dell'intestino; rigonfiandosi già nello stomaco, favorisce il raggiungimento di un senso di sazietà, per cui, se associato ad uno stile di vita sano e ad un'adeguata attività fisica, risulta utile come coadiuvante delle diete finalizzate al controllo/riduzione del peso corporeo; rallentando l'assorbimento dei nutrienti, può essere utile nell'alimentazione di persone con dismetabolismo lipidico e glucidico.

I semi di PSILLIO, se immersi in acqua, si rigonfiano per le proprietà idrofile delle mucillagini di cui la cuticola è ricca; ingerendo i semi macerati con tutta la mucillagine si ottiene una delicata azione lassativa meccanica, che stimola la peristalsi in seguito all'idratazione e all'aumento di volume del bolo fecale. L'uso dei semi di Psillio non irrita l'intestino e non provoca assuefazione, anche per un utilizzo prolungato; è consigliato in caso di stipsi occasionale o cronica, ed è indicato anche per bambini, anziani, e donne in gravidanza.

RABARBARO

Il rabarbaro se assunto in piccole quantità favorisce la digestione. In quantità maggiori, invece, aiuta il transito intestinale.

FRANGOLA (Rhamnus frangula L.)

La corteccia della frangola contiene glicosidi antrachinonici, che stimolano la peristalsi intestinale. Questi principi attivi sono poco assorbiti a livello dello stomaco e dell'intestino tenue; mentre nell'intestino crasso vengono metabolizzati diventando biologicamente attivi, grazie alla capacità della flora batterica di trasformarli in antroni, responsabili della proprietà lassativa della pianta. I glicosidi infatti manifestano la loro attività solo dopo che i batteri della nostra flora li hanno idrolizzati liberando gli agliconi e trasformando questi nella forma attiva, gli antroni.

LIQUIRIZIA

La radice liquirizia ha proprietà lassative, antinfiammatorie e digestive che possono risolvere il problema dell'intestino pigro.

BOLDO DEL CILE

Il Boldo è una pianta sempreverde che cresce in America Latina (Cile, Argentina, Ecuador, Bolivia, Perù). Nella medicina tradizionale le foglie di Boldo sono state usate come carminativo (riducente la formazione di gas intestinali e favorente l'eliminazione degli stessi) e per trattare la gotta e affezioni a carico della vescica e della prostata. Gli estratti di foglie di Boldo producono un'azione favorente il rilascio di bile (azione coleretica) e diuretica  e sono ancora oggi usati nella medicina popolare nella cura delle turbe dispeptiche di origine epato-biliare, dei disturbi epatici, delle cistiti, e delle malattie infiammatorie articolari

Sono confezioni da 60 compresse.
1 confezione 5?
3 confezioni 13,5?
5 confezioni 20?
10 confezioni 38?
+spese di spedizione

Ti potrebbero interessare