Libero, veloce, amichevole

Frank G. Slaughter Affinché nessuno muoia Garzanti

Photos

Dettagli

Frank G. Slaughter
Affinché nessuno muoia

Garzanti
I Garzanti n. 323

Traduzione: Sergio Varini

Introduzione: -

Anno: 14 settembre 1971
I edizione

Pagine: 399

Codice ISBN: -

Copertina: cartoncino editoriale.

Stato: Buono stato.

Peso del libro: gr. 250

Misure del libro: cm 11,00 x cm 18,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per alcuni esempi guarda le foto in allegato.

Contenuto: Il protagonista, Randolph Warren, considera la sua professione come un sacerdozio: il medico e il chirurgo sono al servizio degli ammalati: giorno e notte, remunerati o gratuitamente, andranno dovunque il dovere li chiamerà, in qualunque condizione e qualunque rischio. Intransigente prima di tutto verso se stesso, urterà contro egoismi, cupidige, vanità e incompetenze. Dovrà lottare duramente. Il suo stesso amore si troverà a cimento; a repentaglio la sua vita. Ma vincerà. Slaughter, attraverso le vicende drammatiche del suo protagonista, insorge contro persone e sistemi non raramente avidi e foschi della professione medica e con le sue rivelazioni.

Autore: Frank Gill Slaughter, noto con lo pseudonimo di C.V. Terry (Washington, 25 febbraio 1908 – Jacksonville, 17 maggio 2001), è stato uno scrittore statunitense, autore di numerosi bestseller del genere del thriller medico, grazie ai quali ha incassato un minimo di 60 e un massimo di 100 milioni di copie.
Sui suoi romanzi ha scritto sulla propria esperienza come medico e ha fatto riflettere il suo interesse per la storia e il mondo biblico. Ha spesso introdotto i lettori a risultati entusiasmanti nella ricerca medica e sulle nuove invenzioni della tecnologia tecnologia medica.
Slaughter è nato a Washington, figlio di Stephen Lucious Slaughter e Sallie Nicholson Gill. Quando ebbe cinque anni, la sua famiglia si trasferì ad una fattoria vicino a Berea, Carolina del Nord che è a ovest di Oxford, Carolina del Nord. Guadagnò la sua laurea al Trinity College (ora Duke University) a 17 e andò alla scuola medica della Johns Hopkins University di Baltimora. Slaughter ha iniziato a scrivere nel 1935. Ha riscritto il manoscritto That None Should Die.
Molti dei suoi romanzi sono diventati film; ad esempio The Warrior, Sangaree e Doctors' Wives. Altri importanti romanzi sono Plague Ship, The Purple Quest, Surgeon, USA, The Mapmaker, Tomorrow's Miracle e The Scarlet Cord' Affinché nessuno muoia. L'ultimo romanzo di Slaughter fu No Greater Love, pubblicato nel 1985.

Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per avere il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare