Libero, veloce, amichevole

Film 16mm e poster il gatto con gli stivali

Photos

Dettagli

Film in 16mm e poster cinematografici originali
rarissimi anni 70:

film 16mm continuavano a chiamarlo il gatto con gli stivali.
Per il Prezzo solo Contatto telefonico paese di produzione giappone
anno 1972
durata 53 min
colore colore
audio sonoro
rapporto 2.35:1
genere animazione; western
regia tomoharu katsumata
sceneggiatura tomoharu katsumata, hirokazu fuse
casa di produzione toei animation
musiche seiichiro uno

trama: pero, costantemente inseguito dai tre gattolieri (stavolta armati di pistola) che lo vogliono uccidere, è diretto nell'assolato villaggio del west gogo town insieme a due ragazzi, jimmy e annie. una volta arrivati, annie scopre che suo padre, che viveva lì, è stato appena ucciso. con l'aiuto di pero, annie viene a conoscenza che suo padre aveva scoperto una zecca clandestina. ma il capo dei falsari, il losco santana, rapisce annie. così pero, alleatosi con una tribù di topi pellirosse, aiuta jimmy (in realtà il nuovo sceriffo del villaggio) ad affrontare santana e i suoi scagnozzi.
l'edizione italiana del film contiene diverse citazioni degli spaghetti-western, a quei tempi ancora molto popolari. il titolo è un'evidente citazione di continuavano a chiamarlo trinità e nella canzone dei titoli di testa (una nuova versione di quella del primo film) pero dice «davanti alla mia maestà sartana e trinità mi han detto "chiedo pietà!"». inoltre il capo dei falsari, che nell'edizione originale non ha un nome, in quella italiana viene chiamato santana, altro nome comune negli spaghetti-western.
prima del ridoppiaggio de il gatto con gli stivali nel 2004, questo era l'unico film della trilogia in cui nel doppiaggio italiano pero veniva chiamato con il suo nome esatto, essendo stato rinominato geo nel primo film e biagio nel terzo.

film in 16mm, in 2 bobine da 450mt, condizione della pellicola buona, colori buoni, in scatola originale in fibra.

prezzo: trattativa riservata telefonica.

trailer originale in 16mm 1 bobina da 60mt prezzo: 50 euro

locandina originale rara 33x65
prezzo: 15 euro;

fotobusta 46x65 prezzo: 15 euro;

poster originale giapponese unico
rarissimo 70x50 prezzo: 49 euro;

miniposter originale giapponese
rarissimo 35x25 prezzo:20 euro;

poster il gatto con gli stivali
paese di produzione giappone
anno 1969
durata 80 min
colore colore
audio sonoro
rapporto 2.35:1
genere animazione
regia kimio yabuki
soggetto charles perrault
sceneggiatura hisashi inoue
morihisa yamamoto
produttore hiroshi kawa
casa di produzione toei animation
art director mataji urata
isamu tsuchida
character design yasuo tsuka
animatori yasuji mori (direttore)
kobayashi toshiaki
hayao miyazaki
musiche seiichiro uno

trama: pero, un gatto dai lunghi stivali rossi condannato a morte per aver salvato un topo, fugge dal clan dei gatti ed incontra pierre, giovane dal cuore puro e leale, scacciato dai fratelli dopo la morte del padre mugnaio. i due decidono di partire insieme in cerca di fortuna e così si imbattono nella giovane e bella principessa rosa, la figlia del re, di cui pierre si innamora a prima vista. pero decide allora di fare in modo che il giovane amico possa incontrare di nuovo la principessa, ed architetta uno stratagemma con cui fa credere al re, che è giusto in cerca di un principe consorte, che pierre sia un ricco e nobile possidente, il marchese di carabas. ricevuto a corte, il giovane non riesce però a portare avanti la sua impostura e dichiara il suo innocente amore alla principessa rosa. proprio in quel mentre fa la sua apparizione il terribile orco stregone lucifero, intenzionato ad impadronirsi del regno ed anch'egli infatuato della figlia del re, che lo ha già respinto una volta. pierre assiste impotente al rapimento di rosa, ma con l'aiuto di pero e di una scalcinata banda di topolini ladroni, si lancerà senza esitazione nella gloriosa impresa di liberarla dalla prigionia nel lugubre castello di lucifero.

in italia il film è stato il primo anime a partecipare, fuori concorso, alla mostra del cinema di venezia.[2] importato in italia dalla dea, la sua trasmissione televisiva è avvenuta verso la fine degli anni settanta sulla rai, ed in seguito su alcune tv locali, e più o meno contemporaneamente è uscito sia in super 8[3] che in vhs per diverse case (qui e nei passaggi televisivi sono però presenti alcuni tagli). nel 2004 il film è stato restaurato e pubblicato in dvd dalla artofgrace, con un nuovo doppiaggio.

poster cinematografico originale a 2 fogli, raro, 100x150 prezzo: 49 euro;

locandina orig. 33x65 prezzo: 15 euro;

i poster sono stati usati all'epoca per pubblicità cinematografica, alcuni hanno evidenti segni d'usura, come da foto.

dispongo di oltre10.000 poster d'epoca originali, su richiesta invio elenco.

pagamento con ricarica postepay e subito dopo spedisco con corriere espresso sda al costo di12 euro

Ti potrebbero interessare