Libero, veloce, amichevole

Dante Divina Comedia Inferno Biblioteca di Repubblica Magnifica

Photos

Dettagli

Dante Alighieri
Divina Comedia Inferno

La Repubblica
La biblioteca di Repubblica
Magnifica n. 1

Traduzione: -

Introduzione: Umberto Bosco

Illustrazioni di: Gustavo Doré

A cura di: Umberto Bosco e Giovanni Reggio

Anno: 2005
Edizione speciale per Gruppo editoriale Lâ€(TM)Espresso

Pagine: 881 + Indice delle abbreviazioni + Indice

Codice ISBN: 977039010707850223

Stato: Buono stato.

Peso del libro: gr. 1.065

Misure del libro: cm 15,00 x cm 22,50

Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta e segnalibro di cotone.

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Iniziato con ogni probabilità nel 1306-07, l'Inferno è la prima delle tre cantiche che compongono la Commedia dantesca. In questi trentaquattro canti il poeta racconta l'inizio del suo viaggio ultraterreno, a partire dallo smarrimento nella "selva oscura", dove incontra il poeta latino Virgilio che sarà sua guida, giù giù per i diversi gironi, fino all'orrenda visione di Lucifero e quindi alla faticosa risalita "a riveder le stelle". Un itinerario nell'animo umano lungo il quale Dante incontra decine di indimenticabili personaggi, alle cui tristi vicende egli sa guardare con fermo giudizio ma anche con una suprema pietas che è forse il maggior segno del suo profondo atteggiamento di estrema modernità.

L'Autore: Dante Alighieri, o Alighiero, battezzato Durante di Alighiero degli Alighieri e anche noto con il solo nome Dante, della famiglia Alighieri (Firenze, tra il 22 maggio e il 13 giugno 1265 â€" Ravenna, 14 settembre 1321), è stato un poeta, scrittore e politico italiano. Il nome "Dante", secondo la testimonianza di Jacopo Alighieri, è un ipocoristico di Durante; nei documenti era seguito dal patronimico Alagherii o dal gentilizio de Alagheriis, mentre la variante Alighieri si affermò solo con l'avvento di Boccaccio.

Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare