Libero, veloce, amichevole

Cartolina Nazista Propaganda Sudeti 1938 Hitler (Germania WW2)

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo una bellissima nonchè rara cartolina, non viaggiata, affrancata da un francobollo stampato da 6 pfennig, al dritto la scritta in tedesco " Wir danken Unserm Fuhrer" "noi ringraziamo il nostro Leader" ,emessa dalla Propaganda del Reich a ricordo dell'invasione nazista dei Sudeti (regione a maggioranza tedesca ma facente parte della Cecoslovacchia). Tramite l'accordo di Monaco, siglato grazie alla mediazione di Benito Mussolini, il governo britannico di Neville Chamberlain e quello francese di Ã?douard Daladier riuscirono a scongiurare un intervento militare da parte di Hitler, senza però impedire a quest'ultimo il raggiungimento dei propri obiettivi. Il governo cecoslovacco guidato dal presidente Beneš fu escluso dalle trattative. Dopo che l'accordo fu siglato il 30 settembre 1938, tra l'1 ed il 2 ottobre fu completata l'annessione del Sudetenland da parte della Germania. I territori annessi erano abitati da 3,63 milioni di persone, di cui 2,9 milioni di tedeschi e 700.000 cechi. Questi ultimi dovettero trasferirsi nei territori rimasti cecoslovacchi. Anche molti tedeschi oppositori politici del regime nazista fuggirono verso le regioni più interne della Boemia e della Moravia, per continuare da lì la loro lotta. La maggior parte di essi però fu rimpatriata dalle autorità, lasciandoli alla mercé del regime nazista. La cartolina è stampata da una società di Monaco di Baviera . La cartolina osserva le seguenti misure 14 cm x 9 cm ed è in ottime condizioni.

Occasione imperdibile per i veri collezionisti del periodo
Cimelio proveniente direttamente da aste tedesche, "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantita

Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza e la particolarità dell'oggetto.

Il pagamento per l'acquisto degli oggetti, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, paypal, vaglia postale, postepay, contrassegno (con il relativo contributo aggiuntivo alle spese postali). E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.

L'eventuale spedizione si effettua con posta raccomandata, sicura e tracciabile, al costo di ulteriori 5,00 euro, per il contributo delle spese postali.

Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.

Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione

Ti potrebbero interessare