Libero, veloce, amichevole

VENDUTA Coppia Insegne Originali HEER per Casco Coloniale AFRIKA KORPS

Photos

Dettagli

Cedo una rara coppia di insegne originali da applicare al casco coloniale in ai membri dell'Afrikakorps di Rommel, composte dall'emblema dell'Heer (che veniva applicato sul lato sinistro) e uno scudetto con i colori nazionali rosso, nero e bianco (sul lato destro).
Lo scudetto è diviso diagonalmente in tre parti con quella centrale, che doveva essere bianca, costituita da una sezione verniciata di grigio chiaro per diminuirne la visibilità (in questo caso è stato riverniciato di bianco). Tutta la superficie di fondo delle due insegne è punteggiata in modo da evitare i riflessi sotto il forte sole africano.
Le prime insegne furono realizzate in lamierino di ottone stampato (come nel caso del distintivo tricolore) e successivamente in alluminio (come nel caso del distintivo con l'aquila). Sul retro sono presenti i tre rebbi regolamentari per il fissaggio al casco.Sul retro del distintivo tricolore è presente un marchio di fabbrica.
Lo scudetto tricolore venne abolito dagli elmetti con una circolare del 12 giugno 1940 ma, stranamente, fu mantenuto sui caschi coloniali. Le condizioni dei due distintivi sono ottimali, le loro misure sono le seguenti 4cm x 3,5cm.

Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità del cimelio.

medaglia proveniente direttamente da aste, tutto rigorosamente originale di epoca al 100% e garantito. vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità dell'oggetto. il pagamento per lo acquisto degli oggetti, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay, paypal, contrassegno. e' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento. l'eventuale spedizione, si effettua con posta raccomandata e tracciabile al costo di ulteriori 7,00 euro, per il contributo delle spese postali. si vende sempre con diritto di recesso, e cioè con formula soddisfatti o rimborsati. diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui lo acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dello oggetto). verrà in questo caso, risarcito unicamente il solo valore dello oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano interamente a carico dello acquirente. per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo di informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi. dai sempre una occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto una unica spedizione. international buyers are welcome.

Ti potrebbero interessare