Libero, veloce, amichevole

Tupperware stampo in silicone cuore e corona grande

Photos

Dettagli

Tipologia : Cucina

Tupperware stampo in silicone cuore e corona grande
Magia in cucina

SFORMANO TORTE DOLCI O SALATE CON FACILITA'

Il silicone è un materiale che sopporta temperature da -25°C a +220°C, gli Stampi sono pertanto utilizzabili sia nel forno a microonde che in quello tradizionale, che in freezer per la preparazione di semifreddi, gelati o creme.

Trasparenti alle microonde. 
Antiurto.

Gli stampi sono flessibili e mantengono la propria forma nel tempo e sono facili da riporre nell'armadietto della cucina anche in poco spazio.

Gli stampi in silicone non necessitano di essere imburrati o infarinati prima dell'utilizzo.

Facili da pulire, utilizzando una spugna morbida eventuali residui scivolano via.

All'interno dello stampo il calore è distribuito omogeneamente.

Le preparazioni a base di uova lievitano due volte più velocemente che in una teglia tradizionale.

Siliconi Tupperware ! Unici ! Stampi in silicone Tupperware, non hanno paragoni ! 
Se avete provato quelli di altre marche "da supermercato" troverete negli stampi in silicone Tupperware un'altro mondo.

Realizzati per rendere facile e piacevole la cottura di ogni ricetta, gli Stampi in Silicone Tupperware conferiscono una dimensione nuova a ciascuna preparazione.

Il silicone è un materiale che sopporta temperature da -25°C a +220°C, gli Stampi sono pertanto utilizzabili sia nel forno a microonde che in quello tradizionale, che in freezer per la preparazione di semifreddi, gelati o creme.

Dimensione stampo pupazzo di neve: 23 x 23 x 6 cm
prezzo 12 euro
Mai usato neppure in dimostrazione

Dimensione stampo cuore: 20,6 x 20,2 x 6 cm
prezzo 9 euro
Dimensione stampo corona grande: 26 x 26 x 11 cm
prezzo 12 euro
Usati una volta in dimostrazione
Acquistandoli entrambi solo 19 euro il set due stampi

Acquistando il set completo di tre stampi extra sconto: tutto a soli 29 euro!

Ricette
SEMIFREDDO AI MARRONI 
Nella mescolatrice o nel bricco mescolatore Tupperware, lavoro con la spatola forata 150 grammi di mascarpone freschissimo unito a 2 cucchiai di zucchero a velo; verso 500 grammi di crema di marroni (si trova facilmente anche nei supermercati) e amalgamo ben bene gli ingredienti. Metto la crema così ottenuta nello nello stampo in silicone Tupperware bagnato con un bicchierino di rhum e passo nel freezer per circa 5 ore. Quando è il momento di portare in tavola il semifreddo, dopo averlo sformato delicatamente sul suo vassoio refrigerato, cospargo con abbondante cioccolato fuso "stile Tupperware".

SEMIFREDDO DI RICOTTA AL CIOCCOLATO 
Nella mescolatrice o nel bricco mescolatore Tupperware, lavoro con la spatola forata 300 gr. di ricotta con 100 gr. di zucchero a velo e 3 tuorli freschissimi. Aggiungo 1 cucchiaio di marsala e 100 gr. di cioccolato fondente grattugiato con l'aiutocuoca Tupperware. A questo punto, monto nel magic mixer 200 ml. di panna ben fredda e la unisco delicatamente al composto. Verso tutto nello stampo in silicone Tupperware bagnato con un po' di rhum o di marsala e metto in freezer o frigorifero per almeno 3 ore. 
Quando è il momento di portare in tavola il semifreddo, dopo averlo sformato delicatamente sul suo vassoio refrigerato, cospargo con abbondante cioccolato grattugiato e decoro con panna montata aiutandomi con la pallina decorì Tupperware.

MATTONELLA GELATA ALLA NUTELLA 
Nella mescolatrice da 3 litri miscelo ben bene col frullatore 250 gr. di mascarpone con 250gr. di panna montata, 3 tuorli e 100gr. di zucchero a velo. Divido il composto in due parti e aggiungo ad una di esse 50gr. di cacao in polvere e 4 cucchiai di nutella. Verso nello stampo in silicone Tupperware prima uno poi l'altro composto a strati e faccio congelare per 4 o 5 ore. Quando è il momento di servire il semifreddo, lo capovolgo e decoro con delle meringhe grossolanamente sbriciolate ed un po' di nocciole tritate. E' un dessert di sicuro effetto ma molto veloce!

SEMIFREDDO ALLA MENTA (after eight) 
Nella mescolatrice da 3 litri monto mezzo litro di panna, poi aggiungo delicatamente un albume d'uovo montato a neve, un bicchiere piccolo di sciroppo o liquore alla menta (va benissimo quello che si usa normalmente per le granite) e 100 gr. di cioccolato fondente tritato grossolanamente. Verso tutto nello stampo in silicone Tupperware e faccio congelare per 4 o 5 ore. Servo il semifreddo direttamente sul suo vassoio dopo averlo coperto con un po' di cioccolato fuso nel bricco mescolatore e qualche foglia di menta fresca.

SOUFFLE AL PECORINO 
Nella mescolatrice Tupperware, monto a neve 6 chiare d'uovo. In un'altra ciotola lavoro bene 4 tuorli con 100gr. di mascarpone e 100gr. di pecorino piccante grattugiato. Incorporo molto delicatamente gli albumi a questo composto e poi verso nello stampo in silicone Tupperware . A questo punto cuocio in forno a bagno maria per 25 minuti a 180°. Ottimo servito con asparagi e scaglie di pecorino.

SFORMATO AL FORMAGGIO 
125 ml di acqua 
1 cucchiaino di zucchero 
50 gr di burro 
75 gr di farina 
1 pizzico di noce moscata grattugiata 
2 uova 
75 r di emmental 
preriscaldare il forno a 200° gradi. 
in una casseruola, portare ad ebollizione l'acqua; aggiungere il sale ed il burro e lasciarli fondere completamente. 
versare la farina e mescolare energicamente fino a che l'impasto si stacchi dalla casseruola e si inizia a sentire il profumo di biscotto. 
aggiungere la noce moscata e con l'aiuto di uno sbattitore elettrico incorporarvi le uova, uno alla volta, e l'emmental. 
appoggiate lo stampo sulla griglia del forno, distribuite il composto e lasciate cuocere per 25 minuti a 200°. lasciate riposare per 5 minuti prima di sformare. 
servite tiepido

FLAN FUNGHI E PREZZEMOLO 
125 gr champignons stufati in 10 gr di burro 
2 uova 
50 ml d olio 
1 cucchiaio (15 ml) di senape 
100 gr di farina 
1 bustina di lievito per torte salate 
75 gr di prosciutto a dadini 
1 manciata di prezzemolo tritato 
sale, pepe 
tagliate a lamelle i funghi, stufateli nel burro e lasciateli intiepidire 
in una ciotola mescolate uova, olio, senape, sale e pepe. 
aggiungete farina, lievito, prosciutto, prezzemolo e i funghi e amalgamate bene e ripartite il preparato negli alveoli. 
per la cottura vengono proposte tre alternative: 
- nel microonde a 759 watt 2 volte per 3 minuti l'una interrotte da 2 minuti di riposto 
- nel forno statico a 180° per 20 minuti 
- 3 minuti al microonde + 10 minuti nel forno a 210°

PLUM CAKE BRIE, NOCI E ZUCCHINE 
farina autolievitante o normale (in quest'ultimo caso, aggiungere del lievito paneangeli) gr 200 
uova 3 
brie gr 100 
parmigiano 1 cucchiaio 
zucchina media 1 
noci 2 cucchiai 
panna 50 gr 
olio di girasole gr 50 
sale/pepe 
Cominciare grattugiando la zucchina, poi ridurre il brie privato della scorza a dadini e spezzettare grossolanamente le noci. Sbattere non troppo a lungo le uova, poi aggiungere parmigiano, panna ed olio, salare e pepare, unire la farina setacciata ed infine zucchina, brie e noci, mescolando il tempo indispensabile ad amalgamare gli ingredienti. 
Versare nello stampo rosso ed infornare a 180 gradi per circa mezzora. 
Questa é soltanto una delle mille varianti che si possono creare a partire dalla base di farina, uova, panna o latte ed olio: un'altra versione é prosciutto crudo e fichi a pezzetti.

PLUM CAKE ALLE MELE 
250 gr di farina di farro 
150 gr di zucchero 
3 uova 
un bicchiere di olio d'oliva (io ho usato un bicchiere di plastica standard) 
un cucchiaio di liquore al limone o limoncello 
una bustina di lievito in polvere per dolci 
mezzo bicchiere di latte 
500 gr di mele (circa 4) 
Sbucciare le mele e tagliarle a pezzettini non troppo grandi e metterle da parte. 
Mescolare l'olio con lo zucchero e poi aggiungere le uova. Mescolare bene e unire la farina, il lievito, il latte e il liquore. Quando l'impasto sarà ben amalgamato, aggiungere i pezzi mela e mescolare. Versare nello stampo e infornare in forno caldo a 150° per circa un'ora.

PLUM CAKE ALLE FRAGOLE 
Ingredienti:

2 uova 
180 g di zucchero 
300 g di farina 
mezzo bicchiere di latte 
150 g di burro 
la buccia grattugiata di un limone 
1 bustina di lievito per dolci 
200 g di fragole 
Lavare le fragole e tagliarle a pezzi grossolani. 
lavorare lo zucchero con il burro morbido Unire le uova e la buccia di limone grattugiata e continuare a montare utilizzando Quick chef Tupperware. Aggiungere anche il latte. 
Quando il composto sarà diventato spumoso, aggiungere la farina e il lievito. Mescolare ancora, quindi per ultimo unire le fragole e mescolare con un cucchiaio per evitare che si disfino. 
Imburrare uno stampo da plumcake e passarvi uno strato di farina (questa operazione potrà essere evitata se si utilizzerà uno stampo in silicone). Versarvi il composto e cuocere in forno a 180° C per 40 minuti.

TUPPERWARE CERTIFICATO D'IGIENE
Tutti i prodotti TUPPERWARE sono garantiti
per alimenti dal marchio europeo che ne attesta l'igenicità. Tale garanzia è suffragata dalla Dichiarazione di Idoneità Sanitaria rilasciata dalla A.S.L. della proincia di Milano che conferma che i contenitori TUPPERWARE
sono adatti a contenere prodotti alimentari e sono
conformi alle normative vigenti in materia.

TUPPERWARE GARANZIA DI QUALITA'
I contenitori TUPPERWARE sono fabbricati con estrema
cura e precisione e sottoposti a severi controlli si qualità prima di raggiungere le Vostre case. La "Garanzia di qualità Tupperware" copre tutti i prodotti che dovessero presentare difetti riscontrabili nella materia prima o nella lavorazione.

Posso spedire a qualunque indirizzo, oppure potete ritirare senza alcuna spesa!

Ho tantissimi prodotti Tupperware scontati del 50% e fino al 70%
Se cerchi qualcosa in particolare, se vuoi fare un regalo che sarà sicuramente gradito ed originale e se vuoi meglio ammortizzare le spese di spedizione, dai un'occhiata alle altre offerte che ho pubblicato
Ho tanti prodotti in vendita in offerta speciale, tutti con le fotografie e descrizioni del prodotto

Le spese di spedizione ammontano a 9,70 euro fino a 20 kg, con pacco tracciabile e codice per monitorare in tempo reale lo stato della consegna

Ti potrebbero interessare