Libero, veloce, amichevole

Thomas Mann Mario e il mago Le teste scambiate Mondadori

Photos

Dettagli

Thomas Mann
Mario e il mago
Le teste scambiate

Mondadori
Gli Oscar n. 74

Traduzione: Giorgio Zampa

Introduzione: -

Anno: settembre 1966
I edizione

Pagine: 270 + Indice

Codice ISBN: -

Copertina: cartone editoriale in similpelle rossa con fregi in oro.

Stato: Buono stato. Molto buono.

Peso del libro: gr. 240

Misure del libro: cm 11,50 x cm 19,00

La fotografia riproduce il libro.

NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.

Contenuto: Il demoniaco, la morte, il mito vengono mediati da Thomas Mann con l'ironia e la poesia. E' così che nel racconto di Mario il mago una platea di persone di varia età e collocazione sociale viene rappresentata in balìa delle provocatorie esibizioni dell'illusionista Cipolla, un gobbo malefico, che si inebria della propria bravura e, gradino dopo gradino, giunge a mettere alla berlina tutti i sentimenti, osando illudere e deludere un giovinetto infelice e innamorato che, liberatosi della suggestione, si vendicherà uccidendolo. Il gusto della cesellatura e, in questo caso, dell'immersione in una psicologia profondamente diversa da quella europea, appare poi nella meravigliosa favola de Le teste scambiate: storia di un'amicizia tra due giovani indiani che, con l'alleanza della morte, riusciranno a spuntarla sulle tentazioni dell'amore per un'unica donna. Si tratta di due racconti fantastici, e tuttavia coerenti con il grande affresco delle crisi della nostra epoca composto dal grande scrittore tedesco.

Autore: Paul Thomas Mann (Lubecca, 6 giugno 1875 – Kilchberg, 12 agosto 1955) è stato uno scrittore e saggista tedesco. Premio Nobel nel 1929, è considerato una delle figure di maggior rilievo della letteratura europea del Novecento.

Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.

Ti potrebbero interessare