Libero, veloce, amichevole

Statua scultura ganesh prosperità 16cm pietra saponaria bali

Photos

Dettagli

DESCRIZIONE:

Bellissima statua scultura del "Dio Ganesh" signore del buon auspicio, della prosperità e fortuna, in pietra saponaria, interamente realizzata a mano da un artigiano di Bali. Da notare le venature della pietra che creano un effetto leggermente bicolore. Oggetto veramente particolare ed unico, che si sposa bene su ogni arredamento.

Simbologia Ganesh : Buon Auspicio, Prosperità, Fortuna Ganesha è il nome del dio indù che ha testa di elefante e che viene venerato come Signore del Buon Auspicio che dona prosperità e fortuna, il Distruttore degli Ostacoli di ordine materiale o spirituale.
Figlio primogenito di Shiva e Parvati, viene raffigurato con una testa di elefante provvista di una sola zanna, ventre pronunciato e quattro braccia.
Ganesha è il simbolo di colui che ha scoperto la Divinità in sé stesso, rappresenta il perfetto equilibrio tra energia maschile (Shiva) e femminile (Shakti), ovvero tra forza e dolcezza, tra potenza e bellezza; simboleggia inoltre la capacità discriminativa che permette di distinguere la verità dall'illusione, il reale dall'irreale.

Ogni elemento del corpo di GaneÅ>a ha una sua valenza ed un suo proprio significato:
* la testa d'elefante indica fedeltà, intelligenza e potere discriminante;
* il fatto che abbia una sola zanna (e l'altra spezzata) indica la capacità di superare ogni dualismo;
* le larghe orecchie denotano saggezza, capacità di ascolto e di riflessione sulle verità spirituali;
* la proboscide ricurva sta ad indicare le potenzialità intellettive, che si manifestano nella facoltà di discriminazione tra reale ed irreale;
* il ventre obeso è tale poiché contiene infiniti universi, rappresenta inoltre l'equanimità, la capacità di assimilare qualsiasi esperienza con sereno distacco, senza scomporsi minimamente;
* le quattro braccia di GaneÅ>a rappresentano i quattro attributi interiori del corpo sottile, ovvero: mente, intelletto, ego, coscienza condizionata; o in una mano brandisce un'ascia, simbolo della recisione di tutti i desideri, apportatori di sofferenza; o nella seconda mano stringe un lazo, simbolo della forza che lega il devoto all'eterna beatitudine del Sé; o la terza mano, rivolta al devoto, è in un atto di benedizione (abhaya); o la quarta mano tiene un fiore di loto (padma), che simboleggia la più alta meta dell'evoluzione umana

Modello : Ganesh pietra large.

Provenienza : Indonesia, Bali.

Materiale: Pietra saponaria.

Misure : H 16 cm, Base 11 * 5,5 cm.

Cod: sta088

Posso spedire in tutta Italia tramite poste Italiane spedizione a carico dell'acquirente. Il ritiro in zona a mano è gratuito naturalmente. Accetto pagamenti tramite Paypal, tutti i metodi postali, bonifico, vaglia.

Ti potrebbero interessare