Libero, veloce, amichevole

Serigrafia Domenico Purificato Samaritana al Pozzo

Photos

Dettagli

Serigrafia a tiratura limitata dell'Artista Domenico Purificato eseguita con Tecnica Serigrafica e con Riporti a mano in Oro Zecchino su lastra di Argento 800/1000. Rappresenta una Samaritana al Pozzo
Gesù giunse ad una città della Samaria chiamata Sicàr, vicina al terreno che Giacobbe aveva dato a Giuseppe suo figlio: qui c'era il pozzo di Giacobbe. Gesù dunque, stanco del viaggio, sedeva presso il pozzo. Era verso mezzogiorno. Arrivò intanto una donna di Samaria ad attingere acqua. Le disse Gesù: «Dammi da bere». Ma la Samaritana gli disse: «Come mai tu, che sei Giudeo, chiedi da bere a me, che sono una donna samaritana?». I Giudei infatti non mantengono buone relazioni con i Samaritani.

Gesù le rispose: «Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: "Dammi da bere!", tu stessa gliene avresti chiesto ed egli ti avrebbe dato acqua viva». Gli disse la donna: «Signore, tu non hai un mezzo per attingere e il pozzo è profondo; da dove hai dunque quest'acqua viva? Sei tu forse più grande del nostro padre Giacobbe, che ci diede questo pozzo e ne bevve lui con i suoi figli e il suo gregge?». Rispose Gesù: «Chiunque beve di quest'acqua avrà di nuovo sete; ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna». (...)
Dopo aver letto il brano del Vangelo, ci rimane una domanda: chi è quella donna? Ti sei accorto che il suo nome non compare nemmeno una volta nel testo? Tutto quello che sappiamo di lei è che viene dalla Samaria, una regione vicina alla Giudea. Tutto quello che sappiamo di lei è che va al pozzo a prendere dell'acqua.
Ma allora chi è? La Samaritana sei tu! La Samaritana sei tu con le mille cose che ti impegnano, con la tua fretta, con le tue corse, con il tuo darti da fare semplicemente perché devi.
La Samaritana sei tu con tutti quei dubbi, quella diffidenza, quel continuo domandarti "Ma ha davvero un senso credere oggi?" La Samaritana sei tu col tuo immenso bisogno d'amore!
Quell'uomo, lo straniero, ha scelto di rivelare a te il motivo della sua venuta. Quell'uomo, lo straniero, è disposto a regalare a te, ragazzo speciale, la sua acqua viva! E' anche per te, anzi... è proprio per te, che Gesù se ne sta al bordo del pozzo sotto il sole cocente di mezzogiorno: ti sta ad aspettare! E tu, che fai?

Opera munita di certificato di autenticità firmato dall'artista.

Opera con doppia cornice e profilo in tessuto bordeaux Dimensioni cm. 53x47. Lastra in argento 800/1000 cm. 24x18.
Spese di spedizione con pacco assicurato (per un importo di € 500 in caso di furto smarrimento o danneggiamento) € 15. Sono previste diverse forme di pagamento senza costi aggiuntivi.

Ti potrebbero interessare