Libero, veloce, amichevole

Roberto Saviano, Vieni via con me, Feltrinelli 2011.

Photos

Dettagli

Roberto saviano

vieni via con me

prima edizione, collana "varia"
marzo 2011

dall'evento televisivo nasce un grande libro

il mancato riconoscimento del valore dell'unita' nazionale il subdolo meccanismo della macchina del fango l'espansione della criminalita' organizzata al nord l'infinita emergenza rifiuti a napoli le troppe tragedie annunciate. accanto alla denuncia c'e' anche il racconto - commosso e ammirato - di vite vissute con onesta' e coraggio: la sfida senz'armi di don giacomo panizza alla 'ndrangheta calabrese la lotta di piergiorgio welby in nome della vita e del diritto la difesa della costituzione di piero calamandrei. otto capitoli otto storie un ritratto dell'italia di oggi che scava dentro alcune delle ferite vecchie e nuove che affliggono il nostro paese. esempi su cui possiamo ancora contare per risollevarci e costruire un'italia diversa. ideato e condotto da roberto saviano e fabio fazio vieni via con me e' stato l'evento televisivo del 2010 piu' seguito delle partite di champions league e dei reality show. ora e' un libro che rende di nuovo accessibili al pubblico queste storie in una forma ampiamente rivista e arricchita. facendole diventare ancora una volta storie di tutti.

roberto saviano (napoli, 22 settembre 1979) è uno scrittore e giornalista italiano. nei suoi scritti, articoli e nel suo libro, gomorra, romanzo d'esordio, usa la letteratura e il reportage per raccontare la realtà economica, di territorio e d'impresa della camorra e della criminalità organizzata in genere.
dalle prime minacce di morte del 2006 da parte dei cartelli camorristici, denunciati nel suo "expose" e nella piazza di casal di principe durante una manifestazione per la legalità, roberto saviano è sottoposto a un serrato protocollo di protezione. dal 13 ottobre 2006 vive sotto scorta.

copertina morbida, pagine 155, formato cm. 14x22

stato di conservazione: ottimo pari l nuovo

spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Ti potrebbero interessare