Libero, veloce, amichevole

Rifugi nel cuore* podere montano 2 rustici 5 ettari

Photos

Dettagli

Tipologia : Rustico/Casale

Superficie (mq) : 53800

RIFUGI NEL CUORE* PODERE 5 ETTARI 2 RUSTICI -
Localizzazione su googlemaps digitando RONCHETTO e COREGLIA
Il podere si estende per oltre 5 ettari, con terreni prevalentemente boschivi e seminativi che si sviluppano in altitudine da 800 fino ad oltre 1000 m.
I due rustici si trovano nella parte inferiore, uno alla base e l altro immerso in un ampia coltura intensiva di conifere di vario pregio, di oltre 50 anni.
Il primo è un fabbricato rurale a due piani costruito a regola d arte in tempi relativamente recenti, agevolmente accessibile in auto; l altro è una caratteristica capanna su due piani anticamente adibita a ricovero per animali e fienile.
Opportunità di recupero a fini produttivi per la pastorizia e le attivita agricole volte alla produzione di colture pregiate e tradizionali (PATATE CANAPA SEGALE GRANO ECC).
Il paesaggio unico e la posizione riservata indisturbata e protetta favoriscono una totale immersione nella natura di un ambiente incontaminato, libero da ogni fonte di stress, con aria purissima ed acqua limpida e fresca di polla: una storica fonte perenne di acqua sorgiva, facilmente conducibile ai fabbricati.
Il podere si trova ai piedi dell'Appennino tosco emiliano, prossimo ai monti Giovo (1990 m) e Rondinaio (1963 m), ricchissimo di vegetazione, con prevalenza di faggi, conifere e castagni da frutto, apprezzato anche per la notevole produzione di funghi porcini, si estende dalle acque limpide del torrente Segone fino alle faggete da alto fusto, è caratterizzato dalla esposizione a sud, sempre assolato e protetto dalle correnti fredde, magico e ricco di energia.
Grandi possibilità di attivita ludiche e ricreative.
Eccezionale per passeggiate, escursioni in mountain bike, trekking a cavallo in tutte le stagioni, alla scoperta di emozioni su viabilità e sentieri segnalati con cui si raggiungono agevolmente riserve e rinomati centri di attrazione turistica come l'Orrido di Botri, il Lago Santo, il Passo delle Radici, ecc..

Ti potrebbero interessare