Libero, veloce, amichevole

Pianta dell'immortalità - Jiaogulan

Photos

Dettagli

Gynostemma pentaphyllum chiamata anche pianta dell'immortalitá. Coltivata con metodi biologici, niente fertilizzanti solo un po' di humus di lombrico. Chiedere se interessati

Pianta erbacea perenne, la gynostemma pentaphyllum, è originaria del Giappone e delle montagne cinesi. E'originaria della famiglia delle Cucurbitaceae, la stessa delle zucche e dei cetrioli.
La gynostemma pentaphyllum è conosciuta anche col nome di Ginpent , Jiaogulan o "Makino" e ha innumerevoli proprietà terapeutiche conosciute fin dall'antichità infatti nei testi di medicina cinese, viene classificata come una pianta dagli effetti miracolosi e si usava già nel 1330 A.C.
Da molti lati la gynostemma pentaphyllum assomiglia al ginseng perché migliora l'organismo donandogli una nuova energia e agisce sugli effetti stressanti della vita ma al contrario del ginseng, ha un effetto molto più calmante. Le saponine triterpeniche di cui le foglie di questa pianta è piena, fanno si che essa abbia l'effetto del ginseng ma triplicato.

Ti potrebbero interessare