Libero, veloce, amichevole

Medaglia Merito Servizio Corpo Guardie di Citta' I Tipo

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo una rarissima e bellissima medaglia in argento emessa al merito delle Guardie di Città nel 1906 per Merito di servizio per il corpo delle guardie di città, concessa in oro per gli ufficiali (20 anni) e in argento per graduati e guardie (15 anni). Assegnata in seguito anche alla Pubblica Sicurezza (1925) e agli agenti di custodia delle carceri (1937).

D.: nel campo, con volto sullo sfondo le rovine del Foro romano, seduta sopra un leone accovacciato, una figura di donna, simboleggiante l'Italia, tiene tra le mani un cartiglio sul quale è il motto: DOVERE - CORAGGIO - ABNEGAZIONE; in alto sopra la corona murale che cinge la testa dall'Italia, una piccola stella a cinque punte; nell'esergo "L.GIORGI 1907".
R.: nel campo, entro una corona formata da un ramo d'alloro a sinistra e da uno di quercia a destra , legati in basso da un doppio nodo: "AL MERITO DI SERVIZIO"
Diametro: mm 36
Nastro: largo mm 34, di colore azzurro, bordato di bianco e tramezzato da una lista in palo, larga mm 18, formata dai colori nazionali.

Cimelio proveniente direttamente da aste, tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito tranne per l'anello in sospensione è stato sostituito.
Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità. Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, paypal, ricarica postepay, contrassegno (con il pagamento del relativo contributo). E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento. L'eventuale spedizione, si effettua con posta assicurata e tracciabile al costo di ulteriori 10,00 euro, per il contributo delle spese postali. Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi. Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!

Ti potrebbero interessare