Libero, veloce, amichevole

Medaglia Finlandia WW1 Guerra Liberazione Russia con Svastica

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo una bellissima ed rara medaglia finlandese istituita per omaggiare i veterani della Guerra di Liberazione contro la Russia, datata 1918. la decorazione in questione è stata istituita il 10 settembre 1918 da Senato finlandese e assegnato per la partecipazione alla guerra di garantire l'indipendenza finlandese dalla Russia. I primi esempi sono stati realizzati in ferro annerito o argentato, come in questo caso, successivi esempi in argento. Il nastrino è quello originale d'epoca. Di difficile reperibilità sul mercato italiano. La medaglia misura 30mm di diametro mentre completa di nastrino 90mm.
Il dritto è rappresentato da una croce caricata da una svastica in classico stile nazista con una rosa centrale mentre nel I e II quarto compaiono due braccia armate di spada e scimitarra mentre nel rovescio è presente il classico leone finlandese andante a sinistra. Ancora oggi questi emblemi vengono rappresentati negli stemmi ufficiali della Repubblica di Finlandia. L'uso della svastica rappresenta il trade-union fra i due popoli quello finlandese e quello germanico.

Cimelio proveniente direttamente da aste tedesche, tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito! Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità. Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, paypal, ricarica postepay, contrassegno (con il pagamento del relativo contributo). E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento. L'eventuale spedizione, si effettua con posta raccomandata e tracciabile al costo di ulteriori 6,00 euro, per il contributo delle spese postali. Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi. Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!

Ti potrebbero interessare