Libero, veloce, amichevole

Medaglia Fascista Campionati Nazionali Giovanili Torino 1936

Photos

Dettagli

Tipologia : Militaria

Cedo una splendida medaglia dell'epoca fascista emessa in ricordo del Campionato Nazionale dei Giovani Fascisti svolti a Torino nel 1936. Al dritto il busto del Duce del Fascismo Benito Mussolini, con elmetto, intorno la scritta CREDERE OBBEDIRE COMBATTERE in basso la firma dell'incisore AVDAGNA. Al rovescio lo stemma della Federazione e della Città di Torino intorno la scritta CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANI FASCISTI in basso I. VI. SETT. A, XIV. La medaglia in perfette condizioni misura 31mm e pesa 15 grammi. Si tratta di un medaglia non portativa in quanto privo di appiccagnolo. La medaglia è catalogata dal volume "25 Anni di Storia - Medaglie e Decorazioni Mussoliniane" di Gianfranco Casolari al numero XIV/101. Medaglia proveniente direttamente da aste, "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantita.

Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza e la particolarità dell'oggetto.

Il pagamento per l'acquisto degli oggetti, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, paypal, vaglia postale, postepay, contrassegno (con il relativo contributo aggiuntivo alle spese postali). E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.

L'eventuale spedizione si effettua con posta raccomandata, sicura e tracciabile, al costo di ulteriori 7,00 euro, per il contributo delle spese postali.

ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.

Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.

Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.

Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione

Ti potrebbero interessare