Libero, veloce, amichevole

LA ROSSA E LE ALTRE, Baldini & Castoldi, 1^ ediz. 2000.

Photos

Dettagli

Luca Dal Monte Umberto Zapelloni

LA ROSSA
E LE ALTRE

Storia dei campionati del mondo fi Formula Uno
Dal 1950 al 2000

Baldini & Castoldi
1^ edizione novembre 2000

prefazione di Luca Cordero di Montezemolo

Collana: Le boe

Copertina rigida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 383, formato cm. 20X24,5

Riassunto dei contenuti
L'opera non è tanto una sintesi tecnica dei 50 anni di campionato del mondo, quanto la storia di uomini che hanno trasformato un piccolo evento motoristico nella più grande manifestazione sportiva internazionale: Juan Manuel Fangio e Alberto Ascari, Graham Hill e Jim Clark, Jackie Stewart e Niki Lauda. Uomini che hanno caratterizzato il proprio tempo, in alcuni casi anche al di fuori del mero ambito sportivo: da Gilles Villeneuve ad Ayrton Senna fino all'ultimo capitolo, quello del lungo duello tra Mika Akkinen e Michael Schumacher. E dietro le quinte storie di soldi e di successi, di rancori e tradimenti, di meccanici e donne: cornice imprescindibile di ciò che la Formula Uno è diventata in 50 anni di storia.

Ferrari S.p.A. è una casa automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari, che produce autovetture sportive d'alta fascia e da gara. Essa gestisce, tra l'altro, una delle più celebri e titolate squadre sportive impegnate nelle competizioni automobilistiche del mondo: la Scuderia Ferrari. La sede dell'azienda è situata a Maranello, in provincia di Modena ed è guidata, dal 1991, da Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente di Confindustria e del Gruppo Fiat.
Il simbolo ufficiale, storicamente rappresentato da un cavallino rampante, è attribuibile a quello dell'aviatore romagnolo ed asso della prima guerra mondiale Francesco Baracca (1888-1918) ceduto personalmente dalla madre nel 1923 come portafortuna ad Enzo Ferrari e da allora diventato emblema del marchio Ferrari e dello stesso reparto corse.
Nell'anno fiscale 2011 Ferrari S.p.A. ha venduto 7.195 vetture per un fatturato di 2,251 miliardi di euro.

STATO DI CONSERVAZIONE: NUOVO DA LIBRERIA

Spese di spedizione ¤ 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare