Libero, veloce, amichevole

Gran braccio di ferro n. 137, maggio 1990, perfetto.

Photos

Dettagli

Tipologia : Editoria

GRAN BRACCIO DI FERRO
N. 137 – Maggio 1990

Collana "Braccio di Ferro"
Editoriale Metro, Milano

Braccio di Ferro (Popeye) è una serie a fumetti statunitense fatta nascere dal fumettista Elzie Crisler Segar ed originariamente chiamata The Thimble Theatre, da cui sono tratte diverse omonime serie a cartoni animati.
La serie nacque nel 1919, ma il personaggio principale vi comparve per la prima volta il 17 gennaio 1929 ed ottenne subito un grande successo, tanto che dopo poco tempo divenne il protagonista indiscusso del fumetto.
Il fumetto originale, ora chiamato "Popeye" continua settimanalmente ad arricchirsi di storie inedite scritte e disegnate da Hy Eisman, mentre inizialmente, dopo la scomparsa precoce di Segar, fu l'assistente di quest'ultimo, Bud Sagendorf, a portare avanti questa serie a fumetti.
I primi cartoni animati ispirati al fumetto furono prodotti per le sale cinematografiche dai fratelli Fleischer.
Il 1º gennaio del 2009 è scaduto in Europa il copyright sulle immagini di Braccio di Ferro. Negli Stati Uniti la scadenza corrispondente è prevista per il 2024. Rimane invece presente la tutela sul marchio costituito dal nome del personaggio: i diritti sul nome "Popeye" rimangono di proprietà dell'azienda King Features Syndicate.

STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO COME MOSTRANO LE FOTO

Spese di spedizione ¤ 1,50 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Ti potrebbero interessare